Banner MINI bando Over65 B 3

Continua in maniera intensa l'attività collegata al Progetto Giovani su tutto il territorio nazionale. Ecco gli ultimi resoconti pervenuti dalle regioni Emilia Romagna e Piemonte.

PROGETTO GIOVANI EMILIA-ROMAGNA
Domenica 26 febbraio 2012, si è svolto il sesto raduno del PROGETTO GIOVANI EMILIA-ROMAGNA. I primi cinque raduni di un giorno si sono svolti a Modena, Cortemaggiore, San Giorgio di Piano (Bo), Piacenza e San Felice (Mo). Questa volta, gli atleti ed i tecnici coinvolti, si sono ritrovati a Castelmaggiore (Bo), ospiti dell’ASD Maior Tennistavolo.
Il programma giornaliero ha ricalcato la scaletta dei precedenti incontri:
  *   10-12: primo allenamento
  *   12-14: pausa pranzo
  *   14-15: lezione teorica
  *   15-17,30: secondo allenamento
Gli allenamenti sono stati condotti da Ivan Malagoli (Referente del Progetto Giovani ) con la preziosa collaborazione di tutti i tecnici presenti. Le attività si sono svolte con la supervisione ed il prezioso contributo del Tecnico nazionale Enrico Rech Daldosso, al quale viene rivolto un sentito ringraziamento per la disponibilità e le competenze messe a disposizione di tutti i partecipanti.
Il primo allenamento si è basato principalmente su gioco a coppie per lo sviluppo dei colpi e spostamenti di base. La lezione teorica è servita per approfondire alcuni importanti aspetti tecnici del servizio: posizione di base, impatto della pallina, piazzamento sul tavolo avversario, altezza del servizio, ecc. Per concludere, l’ultimo allenamento pomeridiano, è stato gestito direttamente dai tecnici locali, proprio per favorire il loro coinvolgimento e sviluppare la loro autonomia gestionale.  Dalle ore 16.30 alle ore 17.30 si sono svolte partite fra tutti i partecipanti.
Viene riportato di seguito il lungo elenco dei giovani atleti, tecnici e dirigenti della regione che hanno aderito numerosi all’iniziativa:
Atleti: Marabini Nicolò, Perugia Riccardo, Tonelli Pietro, Bin Nicolò, Lorenzini Linda, Barbone Roberto e Capelli Luca dell’ASD Zinella CSI. Giordano Matteo, Raffini Daniele, Sorrenti Nicolò e Cerullo Marco dell’ASD Castenaso Ping Pong. Guidoboni David dell’ASD TT Renogalliera. Gasparetto Alessandro dell’ASD Nettuno Bologna. Guercio Lorenzo e Mundo Francesco del Tennistavolo Villa D’Oro Modena.
Petrescu Robert, Gasperini Giovanni, Bacchelli Federico, Magri Luca, Seidenari Tommaso e Caccioni Samuele dell’ASD Maior Tennistavolo.
Tecnici e dirigenti: Amenduni Roberto, Ramponi Fabio e Maida Emanuele dell’ASD Maior Tennistavolo. Perugia Carlo Alberto dell’ASD TT Renogalliera. Trestini Daniele del Castenaso e Martini Giovanni dello Zinella.
La Commissione Tecnica Emilia-Romagna coglie l’occasione per ringraziare tutte le Società della Regione Emilia-Romagna che si sono rese disponibili per la realizzazione di questo progetto e per ricordare i prossimi due appuntamenti:  Domenica 4 marzo 2012 a Parma, Domenica 15 aprile 2012 a Reggio Emilia.
(Foto ufficio stampa Asd Maior TT)

PROGETTO GIOVANI IN PIEMONTE
Domenica 26 Febbraio 2012 presso la palestra E23 il Tecnico Regionale Andrea Paiola coadiuvato da numerosi tecnici e sparring partner ha diretto le sedute dello stage del Progetto Giovani Piemontese, sotto l’occhio benevolo del Direttore Tecnico Matteo Quarantelli.
Numerosa e intensa partecipazione dei giovani selezionati che, rigorosamente in divisa, hanno svolto con grande attenzione ed ottimo profitto una prima parte dedicata a situazioni semplici di attivazione motoria, di controllo e direziona mento della pallina ed una seconda nella quale si è avviato un lavoro di avviamento alla pratica in doppio.
L’occasione è stata proficua perché familiari e dirigenti delle società piemontesi impegnate potessero incontrare il Presidente Regionale Paolo Lentini ed il Vicepresidente FITeT Renato Di Napoli. Argomento di confronto la partecipazione al Torneo Internazionale Giovanile di Linz ed il proseguimento delle attività 2011/2012.

CONVOCATI:
MORONI RICCARDO A.S.D. T.T. TORINO
PICIULIN GABRIELE A.S.D. T. T. TORINO
CORAZZA ANDREA A.S.D. T. T. TORINO
PINTO DANIELE A.S.D. T. T. TORINO
CALISTO FRANCESCO A.S.D. T.T. A 4 VERZUOLO
FOGLIA MATTIA A.S.D. T.T. A4 VERZUOLO
PALMARUCCI LUCA A.S.D. T.T. A4 VERZUOLO
COATES ANNA A.S.D. T.T. A4 VERZUOLO
NINO MARTINA A.S.D. T.T. NOVARA
INDELICATO SILVIA A.S.D. T.T NOVARA
ALBRILE GIULIANA A.S.D. O. SAN PAOLO
FRAGOLINO FRANCESCO A.S.D. O. SAN PAOLO
SULIS JACOPO A.S.D. T.T. BIELLA
BONAVITA ALESSIO A.S.D. T.T. BIELLA
CARMONA VINCENZO A.S.D. T.T. BIELLA
SANDRI FABIO A.S.D. T.T. ALBA
BONFIOLI FRANCESCO A.S.D. PINGPONG DRAGOROSSO
FERRERO DAVIDE CUS TORINO A.S.D.
FERRARA ELIO A.D. POL. ETEREA CENTER VOLVERA
ALVARO MARCO A.P.D. G.S. SPLENDOR
MILLO ANDREA A.P.D. REFRANCORESE
MOSCONI NICOLE ANDREA    A.S.D. G.S. G. REGALDI
BARBATO LUCA A.S.D. T.T. ARCADIA
CAGNA SIMONE A.S.D. T.T. BIELLA
   
Tecnici e Sparring partner:
•    JIANG ZILONG
•    CARDEA MARCELLO
•    BONAMIN SIMONE
•    CIPOLLA LUCA
•    CACACE GIUSEPPINA
•    VICARIO GABRIELE
•    GRANO GABRIELE