Banner MINI bando Over65 B 3

PalaTazzoli01Per i Campionati Italiani Individuali di Categoria e Paralimpici 2015 l’impianto sportivo sarà il Palasport Tazzoli (PalaTazzoli)

è una struttura sportiva polivalente per gli sport del ghiaccio che si trova nella zona Sud-Ovest della città, vicino alle storiche officine della Fiat Mirafiori; è stato ricostruito - sul sito che ospitava una pista all'aperto - per i XX Giochi olimpici invernali.

Le dimensioni del campo di gara principale sono di 30x60 metri, il che consente di disputare competizioni ufficiali di hockey su ghiaccio e di Ice sledge hockey. È presente anche una seconda pista, di dimensioni inferiori e raggiungibile attraverso un tunnel sotterraneo, che può essere utilizzata per allenamenti di hockey, curling, short-track e pattinaggio artistico e di figura.

L'impianto è stato utilizzato anche in occasione delle Universiadi invernali di Torino 2007 ed attualmente viene utilizzato dalle società iscritte alla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio della Regione Piemonte e dalle loro squadre agonistiche che competono nelle discipline dell'hockey, del pattinaggio di figura, del pattinaggio di velocità e short track e del curling. [fonte:Wikipedia]

PalaTazzoli02aPalaTazzoli02PalaTazzoli03

Sede impianto:   Via Sanremo 67    10134 Torino