Banner MINI bando Over65 B 3

Ping Pong Tour 2022 bannerTorna in pista il Table Tennis X, che tanto successo ha riscosso l’anno scorso, durante gli eventi organizzati in 14 Regioni italiane. L’innovativo e inclusivo format del ping pong prevede l’utilizzo di racchette in legno, senza coperture in gomma, e di palline più grandi e più pesanti rispetto a quelle del tennistavolo. Si gioca sulla distanza dei due set su tre, ognuno dei quali non arriva agli 11 punti, come accade solitamente, ma è a tempo, della durata di due minuti.

La Federazione Italiana Tennistavolo, per la stagione 2021-2022, propone il progetto denominato “TTX PING PONG TOUR 2022”, che prevede la possibilità da parte di tutte le società/Comitati Territoriali di candidarsi per organizzare n. 3 tipologie di eventi:

1. TTX CUP: circuito di tornei TTX da svolgersi in spazi indoor e/o outdoor e organizzabili indicativamente fra il 15 marzo e il 15 giugno 2022.
2. TTX PING PONG FEST: n. 4 eventi estivi a larga scala e ampia partecipazione, con un format in grado di coinvolgere l’intero territorio, attraverso attività libera/competitiva di TTX e attività collaterali a carattere ludico ricreativo. Dovranno essere effettuati in un periodo compreso fra i mesi di luglio e ottobre 2022.
3. TTX PING PONG SUMMER TOUR: fun tour estivo di eventi medio/piccoli, con format organizzativi adatti alle caratteristiche del territorio che li ospita, ma comunque in grado di radicare la presenza sul territorio e la reputazione della società/Comitato Regionale organizzatrice. Le tappe dovranno essere svolte in un periodo compreso fra i mesi di luglio e ottobre 2022.

Le società sportive/Comitati Territoriali interessati a ospitare un evento della TTX CUP, del TTX PING PONG FEST o del TTX PING PONG SUMMER TOUR possono presentare domanda di candidatura, compilando in ogni sua parte l’apposito modulo denominato “Allegato B” e inoltrandolo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il prossimo 28 febbraio.

Tutte le informazioni sul “TTX PING PONG TOUR 2022” sono disponibili cliccando qui.