Banner MINI bando Over65 B 3

WEB SEMINAR 26 GIUGNO 2020È scattato il ciclo di appuntamenti dedicato all’approfondimento, che fino all’inizio di ottobre accompagnerà l’estate degli sportivi del tennistavolo.

Un’attività che nasce per essere sperimentale, perché vuole rappresentare una occasione, pur a distanza, di innovativa comunicazione, scambio e collaborazione fra i partecipanti, ma anche perché punta a centrare l’attenzione sulla pratica e sull’applicazione concreta.

Il focus di questa rassegna sarà assai ampio, come è possibile evincere dal programma (allegato), per cercare di incontrare le esigenze di chi si occupa della pratica di base, ma anche di chi si interessa della dimensione più evoluta.

Massimo Oliveri e Matteo Quarantelli, moderati da Domenico Ferrara, hanno debuttato con l’intento di condividere un comune linguaggio dello sport per la prestazione, rispondendo a diversi quesiti dei partecipanti.

Dopo questa prima ricognizione culturale e metodologica, saranno nuovamente coinvolti venerdi 3 luglio con un secondo contributo decisamente più applicativo e finalizzato all’esame della Preparazione Fisica per la Prestazione, anche in relazione alle variabili individuate nel primo Meeting.

L'evento si è svolto sulla piattaforma ZOOM ed è stato accessibile a tutti gli interessati sul canale YouTube della FITeT. Rimane disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=LynFyMjs-5E&t=3454s.