Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LogoFITET generica 10Saranno subito sfide ai tavoli. Il 2020 comincerà all’insegna del Trofeo Transalpino, manifestazione storica del pongismo nazionale, che dallo scorso anno ha trovato nuove energie, e all’evento agonistico ne accompagna uno formativo.

Nuovamente, quindi, il torneo, che è arrivato alla sua 28ªedizione e coinvolge le nostre selezioni regionali e team stranieri, verrà integrato nelle serate del 2, 3 e 4 gennaio, da coinvolgenti appuntamenti in cui i tecnici dello Staff Federale condurranno un articolato approfondimento pratico.

Sarà il primo di una lunga stagione di incontri di aggiornamento, che si svolgerà in tutte le Regioni, allo scopo di creare opportunità di sviluppo del tennistavolo.

Le serate inizieranno alle 20,30 e proseguiranno fino alle 23.

Alcuni temi su cui si concentrerà l’attenzione saranno:

  • Preparazione Fisica per sviluppare le abilità del tennistavolo.
  • Appoggi, spostamenti, Passi: un traguardo tecnico da conquistare.
  • Scuola Tennistavolo: le nuove opportunità per le Associazioni Sportive del tennistavolo.

Gli interventi saranno orientati a inquadrare (con molti contributi e testimonianze video) i punti di riferimento, le conoscenze e competenze concrete utili non solo agli allenatori.

L’invito, nell’occasione come nelle successive nel corso dell'anno, è rivolto a tutti i tesserati, per potersi confrontare con i tecnici federali, condividere con loro esigenze, soluzioni ed esperienze e seguire le attività di un torneo quest’anno ancora più interessante.

Sarà possibile partecipare di persona agli eventi di Lignano e seguire poi anche i video, che saranno pubblicati sul Canale YouTube della FITeT.

Coloro i quali vogliano essere presenti (oltre ai tecnici delle delegazioni del Trofeo Transalpino) potranno inviare la scheda di adesione (scaricabile qui) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 01\01\2020.