Banner MINI bando Over65 B 3

Bando nuovi collaboratori per sitoIl Consiglio Federale, facendo seguito a una proposta del Presidente Federale, ha approvato un Bando di Selezione orientato a individuare Giovani, tesserati alla FITeT, disponibili a collaborare nelle attività di Promozione e Sviluppo della pratica del Tennistavolo per tutti.

Questa iniziativa esprime la volontà di investire sulle potenzialità dell’impegno dei giovani e una complessiva Visione dell’attività territoriale quale fondamento dello sviluppo del Movimento Sportivo del tennistavolo.

Verranno individuate e formate Persone che potranno supportare le Scuole di Tennistavolo, le Associazioni ed i Comitati territoriali.

Il Bando rappresenta una opportunità per tutti coloro che siano motivati a partecipare a iniziative progettate dalla Federazione orientate ad ampliare l’Offerta di Pratica Motoria e Sportiva per la Popolazione, con particolare attenzione alle Persone in età Over 65, Disabili, Fragili, in contesto disagiato, e Giovani (Racchette in Classe, TennistavolOltre, il Progetto Over65, le attività  delle Scuole di Tennistavolo e dei Comitati).

La selezione è proposta a persone (sia uomini sia donne) che abbiano la qualifica di Tecnico Sportivo FITeT, di età inferiore a 40 anni compiuti, che verranno formate e coinvolte per un periodo complessivo di almeno 60 giorni nel corso del 2024.

Tale impegno, che sarà remunerato, è da intendersi nell’ambito di attività di coordinamento territoriale delle proposte progettuali con il monitoraggio dei Tutor di riferimento.

Nello specifico, gli interessati potranno trovarsi

  • a dialogare con Operatori sportivi delle Associazioni del territorio di proprio riferimento, a distanza e in presenza;
  • a organizzare attività e manifestazioni che coinvolgano le Associazioni del Territorio;
  • a partecipare a eventi organizzati dalla FITeT sia nel territorio di competenza sia in altre sedi;
  • a organizzare e gestire eventi formativi in presenza e a distanza;
  • ad accompagnare, durante attività in presenza, Dirigenti, Tecnici, Atlete e Atleti, con l’intento di sviluppare il livello della pratica sportiva.

Qui è possibile accedere al bando, per conoscere tutti i dettagli e aderire tramite il form online, entro e non oltre mercoledì 6 Marzo 2024.