Banner MINI bando Over65 B 3

Roma Ping Pong Fest 2019Il lancio in Europa del Table Tennis X (TTX), la nuova pratica pongistica destinata a esaltare le qualità d'inclusività e divertimento del nostro sport, è stato uno dei grandi momenti del 2019.

Dopo il successo riscosso lo scorso 6 ottobre dal “Roma Ping Pong Fest … a TTX experience”, organizzato in via dei Fori Imperiali dalla Federazione Italiana Tennistavolo, in stretta sinergia con l'International Table Tennis Federation, la FITeT ha approvato un Piano Operativo per lo sviluppo del TTX in Italia, da realizzarsi nel corso dell’anno 2020.

Il Piano prevede un TTX TOUR in programma  in diverse località italiane, con lo svolgimento di eventi più o meno grandi di TTX, rientranti in  3 tipologie:

TTX FEST: eventi di livello nazionale, che prevedono un format organizzativo altamente strutturato, con l’allestimento da 16 a 32 tavoli da gioco  e da svolgersi, all’aperto, in un giorno festivo o pre-festivo nel periodo tra maggio e ottobre;

TTX COMMUNITY: eventi di livello regionale, che prevedono un format organizzativo mediamente strutturato, con l’allestimento da 8 a 24 tavoli e da svolgersi, all’aperto, in un giorno festivo o pre-festivo nel periodo tra maggio e ottobre;

TTX MEETUP: eventi di livello locale, che prevedono un format organizzativo poco strutturato, con l’allestimento da 4 a 15 tavoli e da svolgersi, all’aperto o in palestra,  in uno o più giorni nel periodo tra marzo e dicembre.

Per l'effettuazione degli appuntamenti sopra descritti la Federazione metterà a diposizione degli organizzatori a titolo gratuito:

Materiali e attrezzature (racchette, palline, eventuali tavoli, materiali per identità grafica del Tour);

Supporto organizzativo e assistenza specifica di personale on site;

Piattaforma web per iscrizioni on line

Specifica sezione all’interno del sito web del TTX TOUR

Promozione dell’evento attraverso canali social (Facebook e Instagram) del TTX TOUR

Le società intenzionate a organizzare un evento di TTX sono invitate a far pervenire la loro manifestazione d'interesse, utilizzando il modulo di candidatura allegato, da far pervenire alla Federazione per una prima valutazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il prossimo 28 febbraio.

Nel frattempo chiunque voglia visionare la documentazione video-fotografica e la rassegna stampa su quanto accaduto a Roma può farlo collegandosi alla specifica sezione creata all’interno del sito federale, al link https://www.fitet.org/ttx.html.