Praticare Sport in Salute, il 5 ottobre a Roma
- Pubblicato: 30 Settembre 2019
L'Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo - Comitato Provinciale di Roma, in occasione del "2019 Anno dello Sport per tutti", organizzerà sabato 5 ottobre un'interessante conferenza dal titolo "Praticare lo Sport in Salute" (locandina allegata).
Si svolgerà dalle ore 10 alle 13 nella sezione AIA-FIGC "Generoso Dattilo", in via Gregorio VII 124 a Roma e sarà condotta dal giornalista RAI Luca Salerno e dal prof. Carlo Tranquilli, presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana - Comitato Regionale Lazio e docente dell'Università Telematica San Raffaele di Roma.
Relatori saranno il dott. Roberto Vannicelli, medico FMSI, Centro Studi di Medicina Preventiva di Roma, che tratterà il tema "Il Medico dello Sport: "Custode di salute", il dott. Francesco Fagnani, nutrizionista e preparatore atletico, che si occuperà de "La corretta nutrizione per prevenire gli infortuni e garantire il divertimento" e il prof. Paolo Di Nardo, direttore del Centro Medicina Rigenerativa, che svilupperà le "Strategie innovative per il trattamento dei traumi sportivi e delle disabilità".