TennistavolOltre 2024
ll progetto “TennistavolOltre”, riproposto sulla base degli ottimi risultati raggiunti nella sue prime quattro edizioni svoltesi a partire dall’anno scolastico 2018/2019, nasce dalla volontà della Federazione Italiana Tennistavolo di favorire e incentivare il passaggio dall'attività motoria allo sport, da parte degli alunni con disabilità, per mezzo dell'avviamento alla pratica del tennistavolo, e di promuovere, quindi, il “ping pong” nell’ambito della scuola come strumento di sviluppo e recupero funzionale e cognitivo.
La Fitet con questo progetto non solo farà svolgere l’attività motoria/sportiva agli alunni con disabilità, ma ha previsto delle azioni che, partendo dall'attività promozionale presso le Scuole, portino a favorire l’integrazione degli studenti disabili nelle Associazioni Sportive del territorio in modo che i ragazzi possano continuare a praticare il tennistavolo anche fuori dalla scuola partecipando alle molte iniziative sportive messe in campo dalla FITET.
La FITeT si impegna a sostenere le società sportive affiliate aderenti all’iniziativa, che andranno a realizzare le attività del Progetto, tramite l’erogazione di risorse materiali e finanziarie.
Le società sportive avranno tempo fino al 16 febbraio per aderire al progetto, seguendo le modalità riportate nelle “Indicazioni Operative” qui di seguito pubblicate.
Per informazioni è possibile contattare la referente federale Marzia Bucca: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la Segreteria del Settore Tecnico Paralimpico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Documentazione
IDEA PROGETTUALE |
INDICAZIONI OPERATIVE |
VIDEO: