Banner MINI bando Over65 B 3

È tornata ai Campionati Italiani Assoluti, dopo l'assenza dello scorso anno, e ha lasciato il segno Nikoleta Stefanova, che, dopo essersi aggiudicata il doppio con Veronica Mosconi (Tt Vallecamonica), ha concluso alla grande la sua partecipazione, imponendosi nel singolare e stabilendo il nuovo record di undici successi nella specialità. In finale l'atleta della Polisportiva Bagnolese ha battuto per 4-0 (11-8, 11-6, 11-8, 11-9) la testa di serie numero 2 Debora Vivarelli (Eppan Tt Raiffeisen). Molto più impegnativo il suo compito in semifinale, per superare per 4-3 (10-12, 13-11, 9-11, 11-5, 11-9, 8-11, 11-8) la capofila del seeding Tian Jing (A.G. Turini Castel Goffredo), in una sorta di finale anticipata. Sul terzo gradino del podio con Tian Jing è salita Chiara Colantoni (Tennistavolo Center Parma), sconfitta (2-4) da Vivarelli (7-11, 11-13, 9-11, 11-3, 11-6, 8-11).

Al traguardo dei quarti erano arrivate anche Elisa Trotti (Tt Zeus), Giorgia Piccolin (Teco Corte Auto Cortemaggiore), che aveva eliminato negli ottavi al quinto set la giovanissima Jamila Laurenti (A.G. Turini Castel Goffredo), allieva del Centro Federale di Formia, la campionessa uscente Mosconi e Le Thi Hong Loan (A.G. Turini Castel Goffredo).

Raggiante Stefanova al termine della finale:«Sono veramente felice, perché non pensavo che andasse così bene, essendo rientrata da poco dalla maternità. Ce l'ho messa tutta e ho avuto anche un tabellone molto complicato, vincendo in semifinale contro Tian Jing un match particolarmente duro. Puntavo all'undicesimo titolo e vorrei mandare un saluto a Massimiliano Mondello, con cui detenevo il primato a quota dieci. Mi ha inviato un sms per farmi i complimenti e lo ringrazio».

CampionatiITSabato Singolare femminile