Banner MINI bando Over65 B 3

Terni palazz Panoramica 1a

Per i Campionati Italiani di Categoria, Veterani, Interforze ed Enti Promozione Sportiva 2017 l’impianto sportivo è il ben noto Palatennistavolo "Aldo De Santis" che si trova in posizione strategica, facilmente raggiungibile dalla maggior parte delle strutture alberghiere, e con alle spalle il suggestivo scenario offerto dai monti circostanti.

Il Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni è stato costruito alla fine degli anni novanta ed è il primo esempio di struttura dedicata esclusivamente al tennistavolo in Italia.

Fu progettato per ospitare la disciplina durante le Olimpiadi 2004, per cui Roma era candidata ma che furono poi assegnate ad Atene. Fu inaugurato nel 2000 alla presenza del Presidente del CONI Gianni Petrucci, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Micheli e dell’allora Presidente della Fitet, Stefano Bosi.

 

La struttura, che contiene due palestre e che può contare anche su locali adibiti a foresteria ed altri ad uffici, è stata intitolata al compianto Aldo DeSantis, arbitro internazionale e dirigente del nostro sport con grandi competenze educative, che insieme a sua moglie Maria Vittoria, anche lei arbitro internazionale e dirigente Fitet, è stato uno dei pilastri del tennistavolo a Terni soprattutto negli anni in cui la città umbra è stata sede di uno dei Centri di Qualificazione delle Nazionali.

 

Dalla sua costruzione il Palatennitavolo di Terni ha ospitato numerose manifestazioni nazionali ed internazionali diventando uno dei punti di riferimento della disciplina in Italia. E' Centro Federale per la preparazione Olimpica

 IL PALATENNISTAVOLO "ALDO DE SANTIS" SI TROVA TRA VIA ITALO FERRI E VIA DEL CENTENARIO (ZONA CAMPITELLI) - Mappa posizione
Terni palazz Panoramica 4 Terni palazz Panoramica 5 Terni palazz Panoramica 6