Banner MINI bando Over65 B 3

Nel Palazzetto dello Sport di Casamassima (Bari) si è svolta l'Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Puglia per il quadriennio 2017-2020. Era presieduta dal vicepresidente federale Giacomo Barbieri e ha registrato l'elezione alla presidenza di Elvira Gattulli. Del Consiglio fanno parte anche Gianfranco Dell'Omo e Antonio Tasso in quota Società, Cosimo Montanaro in quota Tecnici e Pasquale Solda in quota Atleti. La commissione "verifica poteri" era composta da Pietro De Pinto e Antonella Olmi e lo scrutatore era Alessandro Simone.

La nuova presidente ha promesso massimo impegno nei confronti del settore arbitrale:«È già stato raggiunto un primo tangibile risultato con il recente corso arbitri tenuto a Manfredonia dal formatore Pietro De Pinto. A partire dai primi impegni del 2017, quindi, opereranno dieci nuovi Aspiranti Giudici Arbitri. Anche il settore tecnico ha ricevuto una spinta propulsiva con la nomina di tre responsabili regionali, che hanno già cominciato a lavorare in sinergia con il tecnico nazionale Rossella Scardigno e parteciperanno al prossimo meeting federale previsto a Lignano a fine anno».

Attenzione sarà dedicata anche alla promozione:«Non solo scolastica, ma a 360°. Sarà un obiettivo fondamentale, per il raggiungimento del quale ritengo prioritario un notevole sforzo volto alla ricerca di fondi. Bisognerà partire con operazioni di marketing promozionale, con incentivi ai club che realizzino una programmazione definita di eventi, e con un affiancamento alle società più piccole che intendano operare in questo senso e che vogliano intraprendere un percorso di crescita. Sarà anche importante creare un circuito ufficiale promozionale, che permetta la pratica del tennistavolo anche in contesti meno convenzionali come piazze, spiagge e parchi, e un laboratorio di confronto con coloro che abbiano idee da proporre per perseguire l'obiettivo comune».

Da sinistra il consigliere Tasso, la presidente Gattulli, il vicepresidente federale Barbieri, il consigliere Solda e il designatore nazionale attività individuali e International Umpire Blue Badge De Pinto

Comitato Regionale Puglia 2017 2010