Banner MINI bando Over65 B 3

Nel Palazzetto dello Sport di Casamassima, in provincia di Bari, si è tenuto lo stage giovanile riservato ai piccoli atleti del progetto “Ping Pong Kids” e a quelli di interesse regionale, per la formazione della squadra pugliese che parteciperà alla “Coppa delle Regioni”.

Il programma, con la supervisione del tecnico nazionale “Progetto Giovani” Rossella Scardigno, è stato diviso in due parti. Dalle ore 9,30 alle 12 si è svolto quello riservato ai quindici ragazzini del progetto “Ping Pong Kids”, con prove motorie e allenamento di tecnica di base con gli sparring (Francesco Messa, Alessandro Salvemini, Robert Stamenkovski e Michele Tangorra) e sotto la direzione dei tecnici regionali Gianluca Abbaticchio e Ana Brzan.

Dalle 11 alle 13 sono invece entrati in campo i giovani atleti della “Coppa delle Regioni”, che prima hanno effettuato preparazione fisica, con esercizi di rapidità e resistenza, e poi hanno lavorato su “schemi di continuità su palla liscia” e “schemi di apertura con top di diritto e rovescio”.

Stage giovanile Puglia dicembre 2016