Banner MINI bando Over65 B 3

Il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la società sportiva Quadrifoglio e il Comune di Cervignano del Friuli, ha organizzato il primo stage del Progetto Italia della nuova stagione agonistica.

L’appuntamento, come sempre, era fissato alle ore 9 al Palazzetto dello Sport di Cervignano I ragazzi, divisi in due gruppi, i più piccoli e il gruppo alto livello, hanno effettuato la parte di preparazione atletica e il lavoro al tavolo.
Il gruppo dei giovanissimi era composto da Camilla Bressanello, Aurora Cargnelutti, Giovanni Ciancio, Alexandra Bellotti, Andrea e Stella Bortoli, Pietro Ziani, Alessio Zambuto, Elena e Sofia Schilirò, Arianna Sartoriello e Francesco Munisso per la società D’Aronco Gemona, Niccolò Simonetta, Alessandro Bertato e Mateo Bosnjak per il Quadrifoglio Cervignano, Luca Castenetto per l’Udine 2000, Erik Farinelli, Romeo Nava, Simone Fazi e Jennifer Hrovatin per il Kras Sgonico, Matteo Lubrano per il Trieste Sistiana, Chiara Stefanutto, Jacopo Versolatto e Andrea Fabris per il Latisana, Francesco Trevisan per il Fiumicello e Alessandro Zucconi e Bruno Dorigo per i Rangers Udine. I tecnici che li hanno seguiti sono stati Gino Liubicich, Diego Derganz, Stefano Dapretto, Marcello Ciancio, Dusan Michalka e Matteo Sabbadini, con gli sparring Luis Trevisan, Maria Francesca Iozzi, Alessandro Coppolino, Marco Ziani e Alessandro Bortoli.

Nel gruppo di alto livello sono stati coinvolti Eric Bertolini (Rangers Udine), Pietro Loda e Francesco Loda (Isontino), Robert Stojanovic, Alessio Stibiel, Salvatore Coppolino e Giorgia Dapretto (Trieste Sistiana), Lorenzo Rossini (Latisana), Luca Ceppa (Kras Sgonico), seguiti dall'allenatore Marino Filipas, con gli sparring Carlo Rossetti, Alessandro Isgrò, Giulio Boccamazzo, Ivano Versolatto e Thomas Di Giusto.
Al mattino entrambi i gruppi hanno dedicato un’ora alla preparazione atletica, con riscaldamento, stretching ed esercizi di rinforzo per la muscolatura, e le due successive al lavoro al tavolo, con i tecnici e gli sparring.
Dopo pranzo c’è stata la possibilità di rilassarsi mezz'ora prima di riprendere, alle ore 15, per le ultime due ore di stage, che sono state riservate al torneo tra i ragazzi più grandi e gli sparring e all’imperatore per i più piccoli.
Il prossimo raduno si svolgerà nel weekend del 15-16 ottobre.

Stage Progetto Giovani Friuli 25 settembre 2016