Banner MINI bando Over65 B 3

Il settimo stage giovanile stagionale del Comitato FITeT Sardegna si è tenuto presso il Palatennistavolo di Cagliari. Assente il tecnico regionale Stefano Curcio per motivi di salute, al suo posto ha coordinato Massimo Ferrero, che già in precedenza aveva avuto modo di prendere parte agli stage in qualità di sparring.

Ecco la lista dei convocati: Matteo Fois (ASD TT. Olbia), Sara Congiu (nella foto di Luciano Saiu), Giulia Zucca, Federico Mascia, Serena Anedda, Francesca Seu (ASD Muravera TT), Antonio Murgia, Rossana Fergiug (ASD Santa Tecla Nulvi), Martina Bonomo, Francesca Ganau (ASD TT. Libertas Monterosello Sassari), Beatrice Mozzi (ASD TT. Azzurra Cagliari) e Michela Mura (ASD TT. La Saetta Quartu S.E).

«É stato un raduno particolare - spiega Massimo Ferrero - a causa della straordinaria mancanza di sparring e della presenza di molti bambini e ragazzi. Viste le premesse, ho improntato il lavoro prima su schemi di regolarità, per verificare le basi su cui i tecnici delle società stanno lavorando, poi su schemi aperti e situazioni di gioco per notare il loro approccio alla partita. Posso dire che mediamente il livello tecnico è buono, ma bisognerebbe lavorare soprattutto sulla regolarità, cioè sulla quantità di palline in campo, che è quasi sempre sotto le aspettative, anche da parte di chi ha il livello tecnico per eccellere. Mi hanno positivamente stupito Francesca Seu di Muravera e Rossana Ferciug di Nulvi, anche se ho notato diversi miglioramenti in tutti i ragazzi».

Sara Congiu Foto Luciano Saiu