Banner MINI bando Over65 B 3

Si è svolto a Vibo Valentia, nella palestra del liceo statale “Vito Capialbi”, lo stage regionale "Progetto Italia", organizzato dal referente tecnico Antonio Carnovale e diretto dal tecnico della nazionale giovanile Umberto Giardina.

         Vi hanno partecipato Maria Rita Maisano, Miriam Carnovale, Nicola Matina, Francesco Maisano e Chiara Conidi (TT Piscopio), Luca Lombardi (TT Castrovillari), Giuseppe Longo e Domenico Gerace (TT Polistena), Graziano Chimenti e Mario Bruno (TT Nuova Luzzi), Enrico Brandi e Vincenzo Petralia (TT Galaxy) e Arianna Creaco (TT Casper).

I giovani atleti hanno affrontato con grande entusiasmo tutte le attività che li hanno visti impegnati, dapprima con attività fisico-tecniche e successivamente con schemi finalizzati ad aumentare il ritmo, la velocità, la rotazione delle palle messe in campo, nonché la ricerca della postura nel momento dell’impatto con la pallina.

«La presenza del tecnico nazionale Umberto Giardina - commenta il responsabile tecnico regionale Antonio Carnovale – conferma l'interesse della Federazione nazionale alla crescita del vivaio locale e ha contribuito in modo determinante alla riuscita dello stage. La mia più sentita gratitudine va anche ai tecnici Mihaela Encea, Corrado Mastroianni e al maestro Wang Hong Liang, per aver reso questo raduno di assoluto spessore tecnico». Soddisfazione anche nelle parole del presidente regionale Fitet Calabria Pino Petralia:«Ringrazio il tecnico federale per la professionalità con cui ha saputo dirigere lo stage e il dirigente scolastico Antonello Scalamandrè e il vice preside Antonio Natale dell'Istituto Magistrale di Vibo per la straordinaria sensibilità dimostrata verso il tennistavolo, nonché per la disponibilità dei locali che ha permesso il buon esito della manifestazione».

Stage Calabria 15 16 febbario 2016