Banner MINI bando Over65 B 3

aafgvDomenica 12 aprile si è svolto presso il palazzetto dello sport di Cervignano del Friuli (UD) il settimo stage regionale giovanile del C.R. Friuli Venezia Giulia, in preparazione del Ping Pong Kids regionale e nazionale.

            Lo stage si è svolto in contemporanea ai campionati di D3 giovanile ed ai play off-out di D1.

            L'allenamento è stato coordinato dai due tecnici regionali Derganz Diego e Liubicich Gino, coadiuvati dagli sparring e tecnici delle società della regione: Versolatto Ivano (Astra San Vito), Lorenzatto Luca (Udine 2000), Isgrò Alessandro (DLF Isontino) e Michalka Dusan (Kras).

            Lo stage è iniziato alle 9.00 ed è terminato dopo le ore 18. Al mattino erano presenti i seguenti atleti: Castenetto Luca (Udine 2000), Versolatto Iacopo (Libertas Latisana), Beltrame Cristiano (San Giorgio PN), Chiaruttini Elena (D'Aronco Gemona), Rossini Lorenzo (Libertas Latisana), Bivi Davide (Libertas Latisana), Stefanutto Chiara (Libertas Latisana), Minighin Veronica (Libertas Latisana).

            L'allenamento è iniziato con la preparazione atletica con una corsa iniziale seguita da passi laterali e scatti, da una prova di velocità (corsa navetta 10+10), la prova è stata vinta da Minighin Veronica con il tempo 5”28 seguita da Rossini Lorenzo con 5”48, salto in lungo da fermo, anche questa prova è stata vinta da Minighin Veronica con la misura di m.1,96. Lancio del pallone da basket da seduto, vinta dal giovanissimo Rossini Lorenzo. Salto con la corda, modificato rispetto alla prova del Ping Pong Kids, che consiste nel contare il numero di salti effettuati in 30”, è stata vinta da Veronica Minighin con 84 salti, seconda solamente al funambolico tecnico Diego Derganz che ha superato i novanta salti.

            Poi è iniziata la preparazione al tavolo, con schemi e cesto, verso le 13 i ragazzi e gli allenatori si sono spostati in pizzeria, dove si sono aggiunti i giovanissimi del Kras che in mattinata avevano disputato i campionati regionali: Hrovatin Jennifer e Leslie, Koren Nikita, Farinelli Erik, Ceppa Luca, Paulina Sasa, Nava Romeo (Kras), Russo Diego (Dlf Isontino) e Riccobon Luca (Quadrifoglio).

Per concludere questa giornata di allenamento i ragazzi si sono cimentati in un po’ di turni di imperatore, fino alla conclusione dello stage alle ore 18.

A questo punto i ragazzi felici soddisfatti e divertiti, hanno fatto ritorno alle loro famiglie.

(contributo da parte di Isgrò Alessandro)