Banner MINI bando Over65 B 3

2 MEDIAE' stato un grande onore per la società lombarda Tennis Tavolo Vigevano, sottolineano i dirigenti della società, aver iniziato il 2015 con un altro importante traguardo raggiunto: aver ospitato lo stage delle nazionali giovanili maschili juniores e allievi durante le vacanze natalizie.
Nello specifico, dal 3 al 9 gennaio 2015, le giovani promesse italiane, convocate per l’occasione dai rispettivi tecnici Lorenzo NANNONI (Juniores) e Valentino PIACENTINI (Allievi) hanno calpestato il terreno del palatennistavolo “Bruno Maragnani” di Vigevano per lo stage organizzato direttamente dalla Federazione. Tutti i convocati sono giunti a Vigevano il 3 gennaio nella mattinata e sin dalle prime ore pomeridiane si sono messi al lavoro.
Gli allenamenti giornalieri, sono stati suddivisi in due turni più quello serale dedicato al briefing: alla mattina dalle 09:30 alle 12:30, nel pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 e dalle 22:00 alle 23:00 il richiamato briefing.
I convocati sono stati, in ordine:
• squadra nazionale allievi: GUALDI Matteo, MUTTI Matteo, OYEBODE John Micheal, PETRICCIOLI Matteo, PICIULIN Gabriele e ROSSI Carlo;
• squadra nazionale juniores: AMATO Antonino, BONETTI Elia, BRESSAN Luca, CERZA Matteo, FRIGIOLINI Nicholas, PICCOLIN Jordy e PINTO Daniele.
Pienamente soddisfatti gli allenatori Nannoni e Piacentini, che si sono congratulati con gli organizzatori per l'efficiente servizio e la location messa a disposizione nonché per la funzionalità della palestra, ricordando che, in Italia, impianti simili si possono contare con le dita di una sola mano.
Fautore dell'evento è stato il consiglio direttivo della Società che ha supportato il vero artefice dello stage, il tecnico Claudio RABAGLINO, il quale si auspica che in futuro ci possano essere ancora altri incontri di questo livello a beneficio della società, i quali porteranno non solo visibilità ma anche un accrescimento tecnico a tutti gli sportivi che frequentano la palestra.
La struttura, che finora è stata utilizzata soprattutto da amatori, a partire da settembre ha sviluppato un progetto tecnico per coinvolgere finalmente il settore giovanile: in particolare, il direttore tecnico Mauro BERTONCELLO è riuscito a coinvolgere circa una quarantina di bambini, con un'età media di otto anni: questi, giornalmente, partecipano tutti i giorni, dopo la scuola, a sedute di allenamento e perfezionamento. Proprio per i giovani vigevanesi, in concomitanza con lo stage della nazionale, è stato organizzato uno stage dedicato a loro
che ha riscosso un’enorme successo: i piccoli ducali hanno potuto così ammirare da vicino i loro beniamini, allenarsi con loro e così sperare, in un prossimo futuro, di far parte alle selezioni nazionali.
Il Presidente Andrea DI PIERRO ha voluto innanzitutto ringraziare il direttore tecnico della nazionale, Patrizio DENISO, e tutto il settore tecnico federale per aver accolto l'invito ad essere ospiti nell'impianto della società ducale; in secondo luogo ha manifestato la propria soddisfazione, a nome di tutto il consiglio, per il  risultato
ottenuto che è frutto dei tanti sforzi che il Tennistavolo Vigevano ha fatto per raggiungere un livello di eccellenza tale da poter soddisfare esigenze di qualità nelle più alte sfere nazionali. Per queste ragioni non si può non essere grati a tutti i collaboratori che nel corso degli anni hanno lavorato con passione ed impegno per lo sviluppo di questo magnifico sport.