Banner MINI bando Over65 B 3

 

LOGO FITET elabo 1Si è tenuta a Roma nel fine settimana la riunione della Consulta dei Presidenti dei Comitati Regionali Fitet alla presenza del Presidente Franco Sciannimanico e del Vicepresidente Renato Di Napoli.

Hanno partecipato 15 Presidenti: assenti giustificati i Presidenti di Abruzzo, Valle d'Aosta, Marche, Friuli V.G., Alto Adige, Trentino.

Il Presidente federale ha realizzato un’ampia ricognizione delle attività federali riservando particolare attenzione all'avvio del Progetto Italia. Ha analizzato gli importanti cambiamenti introdotti in questi ultimi mesi che hanno consentito di sviluppare la frequenza degli interventi tecnici con il coinvolgimento non solo delle Squadre Nazionali ma anche dei Comitati e di tante società sportive coinvolte.

Successivamente è intervenuto il Vicepresidente Renato Di Napoli che ha descritto l'andamento delle attività del Settore Agonistico alla luce delle novità introdotte anche in relazione al calendario.

Diversi interventi sono stati promossi dai Presidenti presenti riguardo taluni aspetti agonistici e di gestione organizzativa.

E' poi intervenuto Matteo Quarantelli, direttore tecnico del settore giovanile, che ha rappresentato le caratteristiche del Progetto Italia, la definizione delle responsabilità e dei traguardi. Ha espressamente inquadrato fra gli obiettivi dell'azione federale il miglioramento della partecipazione e della qualità della pratica sportiva. Inoltre ha presentato il metodo di monitoraggio delle attività correlate al Progetto.

Dopo la pausa pranzo è intervenuto Marco Ventura di CONI NET che ha presentato alcune opportunità correlate alle risorse web federali.

A completare questa densa giornata è intervenuto il Segretario Generale Giuseppe Marino che ha condiviso con i presenti gli aspetti di gestione delle risorse e del budget.

Durante tutta la giornata si sono susseguiti molti e qualificati interventi dei Presidenti che hanno ancora una volta espresso la grande passione che caratterizza l’attività di ciascuno.

Al seguente link è disponibile la presentazione del Progetto Italia utilizzata durante la Consulta.

https://drive.google.com/folderview?id=0B-MRNNNQSZJGS3FCX2gyMkpzLVk&usp=sharing