Banner MINI bando Over65 B 3

gruppoa-pugliaDalla Puglia ci arrivano notizie di attività ed iniziative di promozione dedicate alla nostra disciplina in diverse località.

A FOGGIA

Anche il “Tennis Tavolo” ha partecipato alla 2^ edizione di “Sport Sotto le Stelle”, la manifestazione organizzata dal CONI e svoltasi, Domenica 5 Ottobre, allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia. Trentadue le discipline sportive operanti, dal calcio ai motori, passando per il baseball, rugby, tennistavolo, pallavolo, basket, equitazione e così via. Il promotore, per conto del Coni, di cui è responsabile provinciale, è stato il Prof. Domenico Di Molfetta. Lo stand del Tennistavolo è stato allestito e gestito dal TT Foggia “L.Siani”, con la regia di Giuseppe Dutti, Presidente del sodalizio foggiano. La FITeT era rappresentata dal Delegato Interprovinciale Bat-Foggia, Antonio Tasso. Presentiautorità cittadine e rappresentati di gran parte della galassia sportiva provinciale e regionale.

A CASTELLANA GROTTE

"Sport e ricerca scientifica": il Fiaccola Castellana in campo con il logo della LIRH (Lega italiana ricerca huntington e malattie correlate).

Lodevole e gratuita partnership con la LIRH, associazione che si occupa dell'assistenza dei malati di patologie particolarmente gravi ed invalidanti nonché di ricerca scientifica ad essa correlata, che vivrà anche un momento particolarmente importante in occasione di un evento appositamente organizzato per sostenere, divulgare e sensibilizzare sul tema della ricerca scientifica e vedrà la presenza del professor Ferdinando Squitieri massima autorità europea di questa rara patologia neurodegenerativa.
Alla presentazione dell’iniziativa (e del logo sulle maglie delle squadre della società) anche l’ex presidente della Fitet e della Ettu Stefano Bosi da tempo di casa in quei territori.