Banner MINI bando Over65 B 3

 

PremiazioneNell’occasione della 6° edizione del “Campo Giovani 2014”, progetto promosso e finanziato dal Dipartimento della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed in considerazione della presenza degli allievi del 74° corso di formazione per vigili del fuoco, è stata molto apprezzata l’organizzazione del primo torneo di Tennistavolo curato dal D.G.S. dott. Antonio Occhipinti e dal direttore del Polo Didattico, dott. Luigi De Luca.

La manifestazione sportiva a carattere amatoriale ha coinvolto in due giornate, 32 allievi vigili del fuoco e relativi istruttori e i 18 giovani, partecipanti al progetto “Campo Giovani 2014”, che dopo essersi sportivamente sfidati e confrontati, hanno registrato la vittoria dell’allievo Danilo Distefano, il quale ha superato in finale l’istruttore ginnico Nunzio Mineo, per 2 set a 0.

Un sincero ringraziamento al prof. Emanuele Blandini, insegnante al Liceo Sportivo G. B. Vaccarini di Catania, che ha magistralmente progettato, supportato e incentivato la manifestazione coinvolgendo sei giovani  aspiranti arbitri della Fitet della Sezione di Catania, che hanno abilmente diretto tutte le partite del torneo e offrendo trofei e gadget per tutti i partecipanti.

Presente alla manifestazione il Segretario Regionale della F.I.Te.T. Sicilia, Carlo Pandolfini, che ha portato il saluto della Federazione e ha promosso alcune iniziative che vedranno coinvolti anche i Vigili del fuoco della Sicilia, nel prossimo futuro.

Come da protocollo d’intesa tra la F.I.Te.T. e il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, questa manifestazione rientra tra gli obiettivi principali in esso contenuti, ovvero incentivare e promuovere attraverso opportune iniziative, la diffusione della pratica del tennistavolo presso le strutture centrali e territoriali del Corpo Nazionale del Vigili del fuoco.