Banner MINI bando Over65 B 3

aaaCollage Torneo verdeQuando in un mosaico tutti i pezzi si incastrano alla perfezione e il quadro di insieme assume un immagine armonica, l’aggettivo calzante è: strepitoso.

Il Torneo Nazionale “Verde”, organizzato dal TennisTavolo Manfredonia, è stato un successo in tutti i sensi. Oltre 200 le iscrizioni – tra singolo e doppio maschile e singolo femminile – che hanno reso il PalaScaloria di Manfredonia, Sabato 10 e Domenica 11 Maggio, il tempio del tennis tavolo. Il primo dato positivo evidenzia che si è raggiunto il record di adesioni nel week-end pongistico nazionale. La mirabile organizzazione ha consentito il soggiorno in città a circa il 70% degli intervenuti, che si sono dichiarati entusiasti sia dello svolgimento del torneo che dell’accoglienza, e l’attenzione, ricevuta.

Il torneo di singolo “Over 2001” è stato vinto dal siciliano Marco Antonio Cappuccio (Pol. Mar.Cos.), un “prodigio” di 12 anni che, deliziando il pubblico con la sua tecnica, ha battuto in finale il sedicenne barese Gianpiero Gallone (Apd Modugno). Al terzo posto, ex-aequo, Giuseppe Di Carlo (TT Manfredonia) ed il campano Giuseppe Sacchetti (TT S.Nicola Caserta).

In doppio affermazione di Giuseppe Sacchetti-Roberto Serti (TT S. Nicola Caserta), che hanno prevalso sui sipontini Flavio De Mori-Saverio Di Pasquale (TT Manfredonia). Al terzo posto, la coppia barese Alessandro Acquasanta (E.C.Casamassima)-Walter Caputo (Acli Don Milani Alberobello) e quella abruzzese Luca Diodoro (TT Città di Francavilla)-Daniele Rugeri (TT Silvi).

La gara femminile “Over 401” è stata vinta dalla leccese Francesca D’Elia (Utopia Sport), mentre la “Top 201/400”  da Mariacarmela Buonviaggio (A.S.Roma TT). Nella classifica a squadre maschile, primo posto del TT Manfredonia, davanti al  TT S.Nicola Caserta e alla Pol.Mar.Cos. di Milazzo, mentre in quella femminile primato per l’A.S.Roma TT e secondo posto per l’Utopia Sport di Vernole (Le).

Folta e competente la delegazione arbitrale, guidata dal G.A. Giuseppe Mongelli, segno di una grande considerazione di questo evento da parte della Federazione Italiana Tennis Tavolo. Ben tredici i direttori di gara, che hanno consentito un fluido svolgimento degli incontri. Il controllo medico è stato assicurato dalla Dott.ssa Giusy Fatigato.

“Sono soddisfattissimo per la riuscita di questa importante manifestazione – è il commento del Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – I complimenti, unanimemente ricevuti, ci inorgogliscono ed incoraggiano a proseguire per la strada tracciata. Un grazie sentito all’Amministrazione Comunale che ci ha concesso l’utilizzo di una struttura perfettamente idonea e funzionante, per la quale gli elogi si sono sprecati”.

Anche le dichiarazioni del Consigliere Comunale con Delega allo Sport, Alessandro Salinari, sono improntate ad un entusiastico convincimento:”Il supporto che, come Amministrazione, forniamo a queste pregevoli iniziative, ci ritornano in termini di promozione e presenza sul territorio. Portando ai partecipanti della manifestazione il saluto della città, mi sono trovato davanti ad uno spettacolo di sport e di aggregazione senza pari. Spalti gremiti, atleti all’opera ed una qualità organizzativa elevata. Non avevo dubbi in merito a tale avvenimento e l’eccellente riuscita l’ho constatata personalmente. Complimenti”.

Molto apprezzati, infine, sono stati i trofei in pietra creati, apposta per l’occasione, dall’artista Angela Quitadamo.

(contributo della società organizzatrice)