Banner MINI bando Over65 B 3

aaaaISTITUZIONALE TORNEO X SITO FITeTDomani lunedì 14 aprile conferenza stampa di presentazione del  Primo torneo Open “Città di Taranto” di tennistavolo. L’appuntamento è fissato per le ore 11 nella Sala degli Specchi, Palazzo di Città, nella città pugliese.

 

Intervengono:

 

l’Assessore allo Sport del Comune di Taranto, Gionatan Scasciamacchia,

il Presidente del CTT Taranto, Giuseppe Grassi,

il Presidente della FITET Federazione Italiana Tennistavolo, Franco Sciannimanico,

il Presidente CONI provinciale Taranto, dott. Giuseppe Graniglia,

il rappresentante del main sponsor Olio Pantaleo, dott. Massimo Occhinegro 

La conferenza stampa apre la settimana che vestirà la città di Taranto dei panni di capitale del tennistavolo e  inaugura il torneo che  si svolgerà nelle tre giornate di gara, dal 17 al 19 Aprile presso il palazzetto comunale dello sport “Palamazzola”, con incontri di tabellone ad eliminazione diretta, a seguire  semifinali e finali,  premiazione e chiusura. 

Nel corso delle tre giornate, il torneo, patrocinato dalla FITeT e dal CONI, vedrà, l’esibizione di eccellenze dello scenario pongistico nazionale e d'oltre confine, tesserati per la ITTF (International Table Tennis Federation), che si sfideranno a colpi di racchetta. 

Tra gli atleti più in vista, la numero uno del panorama femminile italiano, Nikoleta Stefanova, nel cui corposo palmarès può vantare ben sette scudetti, due Champions League ed un Campionato europeo a squadre; Alessandro Baciocchi, già pilastro della Nazionale e tra i primi dieci pongisti della Penisola;  Romualdo Manna, numero 15 nel ranking, che può fregiarsi del titolo di campione under 21; e il nigeriano Abayomi Segun Olawale.

(comunicato degli organizzatori)