Banner MINI bando Over65 B 3

ping-pong-kids-terni-09Hanno preso il via le manifestazioni regionali del Ping Pong Kids 2014; il primo Comitato Regionale ad aver dato il via alle qualificazioni regionali è stato il CR Emilia – Romagna. Domenica 23 Febbraio a San Giorgio di Piano (Bo) erano presenti 19 piccoli pongisti nati tra il 2003 ed il 2006, i quali si sono cimentati per tutta la giornata nelle prove motorie e nella gara di tennistavolo. Le attività hanno preso il via al mattino con le prove motorie (test di Harre, test della funicella, test del salto in lungo da fermo, test del lancio della palla da basket, test navetta) e sono proseguite nel pomeriggio con la gara di tennistavolo.

Grazie all’assistenza del Sig. Nicola Capurso (Giudice Arbitro) e del corpo arbitrale presente è stato possibile far giocare tutti i ragazzi per tutte le posizioni, utilizzando il sistema di gioco introdotto quest’anno a livello nazionale per la categoria giovanissimi.

Il criterio utilizzato per determinare la classifica finale prevede che le graduatorie vengano stilate sulla base della somma dei riscontri delle graduatorie parziali di prove motorie e della prova di tennistavolo.

Le categorie della manifestazione sono due per il settore maschile (GM1 – nati nel 2003/2004 e GM2 – nati nel 2005/2006) e due per il settore femminile (GF1 – nati nel 2003/2004 e GF2 – nati nel 2005/2006).

I vincitori di ogni categoria hanno così ottenuto la qualificazione per la fase nazionale del Ping Pong Kids che si terrà a Terni nel mese di Giugno; qui di seguito i risultati della manifestazione.

CATEGORIA GM 1 – Melilli Gabriele (ASD ANSPI T.T. CORTEMAGGIORE)

CATEGORIA GM 2 – Gualdi Tommaso (TT VILLA D ORO)

CATEGORIA GF 1 – Solis Villao Nathalia Romina (ASD ANSPI T.T. CORTEMAGGIORE)

CATEGORIA GF 2 – Angeli Caterina (ASD TT ACLI LUGO)

Erano presenti alla manifestazione il Presidente Regionale Alberto Vermiglio, il Tecnico Regionale Ivan Malagoli, Alessandro Ruscelli (in qualità di assistente tecnico) e il Tecnico Federale Enrico Rech Daldosso.

 

Nella foto,  gruppo di partecipanti a finali Ping Pong Kids di qualche anno fa