Banner MINI bando Over65 B 3

aafriuli venezia giuliaDomenica 9 febbraio, presso la palestra del Liceo Scientifico Einstein di Cervignano, si è tenuto uno stage del Progetto Giovani FVG stagione 2013 - 2014.

Vi hanno partecipato gli atleti nati dall'anno 2001 in poi: Ceppa, Koren, Parenzan (Kras); Sibelja, Calin, Verginela (Trieste - Sistiana); Zanier, Macor, Riccobon (Quadrifoglio Cervignano); Mentil (D'Aronco Gemona); Loda Francesco, Loda M. Pia (D.L.F. Isontino).

I giovani atleti sono stati guidati dai tecnici regionali Gino Liubicich, Diego Derganz e Marco Populin; hanno rivestito il ruolo di sparring il tecnico Casson e gli atleti Lorenzatto, Bornia e Loda Pietro.

Tecnici ed atleti si sono ritrovati alle ore 9:45 e quasi tutto l'arco della mattinata è stato dedicato alla preparazione fisica. Corsa, saltelli ed esercizi motori vari hanno scaldato i piccoli pongisti che si sono poi confrontati in una gara di salto con la corda. Il miglior risultato è stato quello dell'atleta Luca Ceppa che si è imposto col record personale di 76 saltelli in 30 secondi. Successivamente è stata svolta un'ora di attività al tavolo (cesti e schemi).

Durante la pausa pranzo giocatori e tecnici hanno consumato assieme il pasto, ottima occasione di socializzazione affinché in regione si crei un gruppo compatto ed affiatato di giovani atleti.

Nel pomeriggio sono state effettuate le prove motorie previste dal Ping Pong Kids e, solo in seguito, gli atleti sono tornati al tavolo, dove si sono confrontati in un torneo che ha visto la vittoria di Ceppa Luca (2003), seguito da Calin Gabriele (2001), Mentin Francesco (2003) e Sibelja Christopher (2003).

Lo stage è quindi terminato alle ore 17:00, quando i genitori hanno avuto modo di riportare a casa i figli sfiniti ma soddisfatti.