Banner MINI bando Over65 B 3

torneo casamassimaSi è svolto in Puglia, a Casamassima, il Torneo Nazionale Blu, intitolato all’indimenticato “amico” Francesco Rossi, recentemente scomparso, e che prevedeva la partecipazione degli atleti compresi tra le posizioni 601-2000 della classifica maschile e over 400 di quella femminile. Oltre un centinaio le iscrizioni alle gare di singolo e doppio, che si sono disputate nel PalaSanzio ed organizzate dalla società “Ennio Cristofaro”.
Nella gara “Top 601/2000” ha prevalso il campano Alfredo Di Vizio (TT Stella del Sud), che in finale ha battuto il marchigiano Andrea Gnocchini (TT Vita), vincitore dell’analogo torneo di Manfredonia (FG) dello scorso anno. Ai posti d’onore si sono classificati il campano Carmine Savanelli (TT Stella del Sud) ed il laziale Riccardo Carletti (TT L’Isola Che Non C’era).
In “doppio” affermazione pugliese con la coppia formata da Alberto Corbacio (E.C.Casamassima) e Massimiliano Cristofaro (TT Arcadia), figlio di Ennio, che dà il nome alla società casamassimese. Gli atleti “di casa” hanno battuto in finale altri due esponenti del pongismo locale, i giovani Nicola Abruzzese (E.C.Casamassima) e Massimiliano Cascella (Ctt Taranto). Al terzo posto, ex-aequo, i marchigiani Gnocchini e Matteo Molino (Cus Camerino) ed i laziali Valerio Solari e Giovanni Zavattaro, entrambi del TT L’Isola Che Non C’Era.
In campo femminile, nell’over 401, vittoria della pugliese Angelica Iurilli (Ctt Molfetta) sulla molisana Rossella Cocciolillo (Asd Warriors), seconda, e sulla lucana Sara D’Ercole (TT Pegasus), terza.
Commovente la commemorazione di Francesco Rossi, espressa nel corso delle premiazioni, da uno dei tantissimi amici, Michele Iannone, alla presenza dei familiari del gioviale atleta dell’E.C.Casamassima, che ha lasciato un grande vuoto ed un indelebile ricordo in tutti coloro che lo hanno conosciuto.