Banner MINI bando Over65 B 3

Ieri mattina  presso  l’accogliente  sala consiliare  del comune  di Busseto,  città natale  di Giuseppe Verdi , e’ stato presentato  il  torneo di fascia rossa  inserito nel calendario nazionale che si svolgerà presso il palazzetto della cittadina locale,  il prossimo 11 e  12 gennaio.

La  manifestazione  denominata  “Città  di Bussetto “   con in palio  il trofeo Foodlabb è frutto di  una iniziativa  coltivata negli anni  fra l’amministrazione comunale  della nota cittadina  e il tennistavolo Cortemaggiore.  

Presenti  per  l’amministrazione locale  il vice sindaco  Luca Concari  e  i consiglieri Stefano Capelli,  Licia Faroldi  e per il Tennistavolo Cortemaggiore  Ettore Dernini   e l’atleta  Giulia Cavalli. Presenti  anche  varie  autorità e associazioni locali.

Dopo la presentazione del programma  delle gare,  parole di entusiasmo per  l’evento  sono arrivate  dal giovane  vice sindaco Luca Concari   “ Con tale manifestazione scopriremo il tennistavolo che conta,  grazie  ad  una  collaborazione  nata negli anni  con  Cortemaggiore . Come amministrazione  ci interessa

tantissimo  aumentare  la conoscenza  e  la proposta  di più discipline sportive, e  sarà una  vera occasione  per divulgare maggiormente l’offerta sportiva  sul territorio , a cominciare dal coinvolgimento  delle  scuole del territorio “.

Gli ha  fatto eco Stefano Capelli , grande appassionato di tennistavolo, che unendosi alle parole del vice sindaco ha aggiiunto: “Una grande possibilità a cui cercheremo di dare  un seguito. Negli anni 90 prima a Bussetto  e poi  a Soragna erano esistite  due associazioni che  avevano militato  nel campionato di promozione .“ Infine Dernini: “Da  anni  siamo in contatto con l’amministrazione di Buisseto che ci segue  con affetto. Busseto  e Cortemaggiore  due siti  che nel tempo hanno sempre  collaborato  in tanti altri campi sociali  e sportivi  e  questa sarà un'altra occasione  di  forte divulgazione della nostra disciplina che rafforzerà  una proposta e un attività  che  da qualche anno  unisce  due importanti    zone confinanti. Infatti gia’  a Fidenza  e  Salsomaggiore  fanno riferimento  alle nostre attività e duenque  un progetto  e un'altra bella sfida e un occasione  per  aumentare  tesserati  e,  perché no?,  nuove società  vedremo . 

Ritornando  alla manifestazione,  ha concluso Dernini, come sempre  ci metteremo passione e  voglia di far  bene. Saranno  premiati i primi 8 classificati di ogni categoria  con prodotti  e sponsor importanti  e conosciuti  coma l Foodlabb  di Polesine Parmense e  il salumificio la Rocca  di Castell’Arquato  e tanti altri  di Busseto  quindi  un montepremi importante.”

 nella foto Giulia Cagiulia cavalli 21valli