Banner MINI bando Over65 B 3

LOCA2Grazie alla collaborazione dei due nuovi assistenti tecnici del Comitato regionale Fitet Calabria, Corrado Mastroianni e Francesco Tucci coordinati ottimamente dal Maestro Carmelo Romeo, si è conclusa la prima tappa della stagione del Progetto Giovani che ha visto la partecipazione di diversi giovani atleti e tecnici.
 
Il primo stage si è svolto Domenica 29 Settembre a Polistena (RC), con la collaborazione della società TT Polistena ed ha visto la partecipazione dei seguenti atleti: Battistini Elisa, Longo Giuseppe, Cordiano Riccardo, Vincenzo Romeo (TT Polistena), Quattrone Angela e Petralia Martina (TT Casper), Petralia Vincenzo e Brandi Enrico (Polisportiva Galaxy). Le attività motorie sono state svolte dal Prof. Maurizio Maio mentre hanno svolto le funzioni di sparring: Neri Giuseppe, Cavallari Adolfo, Cuzzocrea Alessio, e l'instancabile Ciccio Ferraro.
 
Il secondo stage si è svolto a Castrovillari Lunedì 30 Settembre. E' stato diretto da Francesco Tucci con la collaborazione della società TT Castrovillari (CS). Ha visto la partecipazione  degli atleti: Giorno Francesco e Gino Montalto della nuova TT Luzzi, Luca Lombardi e Antonio Corrado del TT Cassano e di Marcucci della TT Castrovillari. Hanno svolto le funzioni di sparring Rosario Lombardi, Giuseppe De Gaio e con grande piacere il ritrovato Mario Federico.
 
Il terzo stage si è svolto Martedì 1 Ottobre a Vibo Valentia ed è stato diretto da Corrado Mastroianni grazie alla collaborazione del TT Piscopio. Gli atleti convocati sono stati: Maisano Maria Rita, Terranova Maria Grazia, Matina Nicola Irik del TT Piscopio, De Vito Mattia del TT Catanzaro. Hanno svolto le funzioni di sparring Antonio Carnovale e Giacomino Macrì.
 
Il percorso intrapreso dal Comitato Regionale ha lo scopo di creare come previsto dal Progetto Giovani, una selezione di atleti Team 2001-2003, Team 2004-2006 nonché un Team specifico riservato ai ragazzi che parteciperanno alla prossima Coppa delle Regioni. Gli stage saranno ripetuti con una certa frequenza su tutto il territorio e l'augurio è che possano essere di ausilio alle società per una crescita costante e guidata dei  giovani atleti calabresi.
 
(contributo del Presidente Fitet Calabria Pino Petralia)