Banner MINI bando Over65 B 3

29126Domani mercoledì 21 agosto, alle ore 18.15, presso il Loggiato - Concerti di Villa Regina Margherita, in Via Romana, a34/36 a Bordighera, avrà luogo la conferenza stampa avente ad oggetto il 46° Meeting Internazionale di Tennistavolo - 27° Memorial Lombardi, incontro amichevole Italia - Egitto, con la presenza degli atleti delle Nazionali maschili e femminili di Italia ed Egitto, tra cui la Nazionale Italiana junior campione d'Europa 2013, dei tecnici, del Presidente della Federazione Egiziana e del direttore tecnico della Federazione Italiana, Patrizio Deniso.

Un in bocca al lupo ed un abbraccio particolare agli ospiti egiziani che in un momento difficile per il proprio Paese come quello attuale sono riusciti ad onorare comunque l'impegno di essere partecipi e protagonisti della manifestazione nella città ligure.

Notizie sulla manifestazione

Sabato 24 e domenica 25 agosto si svolgerà a Bordighera il 46mo Meeting Internazionale di Tennistavolo – 27mo Memorial Adriano Lombardi, manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Tennistavolo Bordighera 1948, che quest'anno avrà come ospiti le nazionali maschili e femminili di Italia ed Egitto, con ben 25 atleti, alcuni dei quali ai vertici del tennistavolo europeo ed africano, e con la partecipazione di Leonardo Mutti, Jordi Piccolin, Luca Marcato e Alessandro Baciocchi, recenti Campioni d'Europa juniores; l'Egitto, dal canto suo, é una grande nazionale, la più forte del continente africano ed il suo n. 1, 57mo giocatore al mondo, ha appena vinto i Giochi del Mediterraneo.
Da anni il Memorial richiama a Bordighera molti appassionati da diverse regioni d'Italia e da altri paesi europei, per quello che é tradizionalmente il primo appuntamento della stagione agonistica e che si rivela sempre un torneo di altissimo livello, uno dei pochi che permettono a tutti gli appassionati di disputare tutte le categorie ed alle donne di misurarsi con i maschi.
Il programma di quest'anno é stato notevolmente ampliato dagli organizzatori del GSTT, ed il Meeting é solo l'ultimo, più importante atto di una settimana piena di appuntamenti, che è già iniziata domenica 18 con l'arrivo delle Nazionali, ed in cui a Bordighera si potrà giocare, ammirare le prodezze di campioni di fama internazionale, e respirare, per le vie del centro, un'atmosfera che “profuma” di Italia, Egitto e ping pong.
 Il mercoledì é la giornata più “ufficiale”, dedicata alle Nazionali ed ai soci del GSTT Bordighera: alle ore 18,45 tradizionale conferenza stampa nella splendida location di Villa Regina Margherita, messa a disposizione dalla Fondazione Famiglia Terruzzi, a seguire cena per tutti gli atleti, tecnici e dirigenti, con tutti i soci del GSTT, per godersi una serata in compagnia di idoli da imitare; la “festa del GSTT”, interamente organizzata dal consigliere Andrea Fuso Nerini coadiuvato dai soci, si terrà presso il Circolo sportivo No Stress Team di Lungomare Argentina, per far apprezzare agli ospiti il mare ed il tramonto bordigotto.
Giovedì si torna a giocare con il Torneo a Squadre ad Inseguimento, che ha già avuto un buon successo nel 2012 ed é riservato ad appassionati, amatori ed agonisti, che giocheranno tutti insieme in doppio a partire dalle ore 19 presso la Palestra Conrieri. L'iscrizione é individuale, si sorteggeranno delle squadre che si sfideranno componendo dei doppi; si possono divertire tutti, dagli agonisti ai principianti, che potranno giocare insieme sfidando avversari di pari livello – per info ed iscrizioni Raimondo 3490094219.
Venerdì 23, la vigilia del Meeting, a partire dalle 21 ci sarà “Ping Pong sotto le Stelle”, con un tavolo in Corso Italia su cui si esibiranno atleti delle squadre nazionali, ma anche i giovani del ricchissimo vivaio del GSTT Bordighera, protagonisti della stagione agonistica 2012/2013, con uno storico bronzo a squadre al Ping Pong Kids nazionale grazie a Michel Giudice e Matteo Vitan.
Sabato 24 alle ore 21 non si può mancare a quello che é il “piatto forte” della settimana, l'incontro amichevole fra Italia ed Egitto, assolute protagoniste dei recenti Giochi del Mediterraneo. In campo ci saranno quattro atleti che hanno disputato le Olimpiadi di Londra, il nostro Bobocica ed i tre Egiziani, tra cui il Campione d'Africa ed il vincitore dei Giochi del Mediterraneo.
Tutti e 25 gli atleti delle nazionali disputeranno il torneo Memorial Adriano Lombardi, in programma, sempre alla Palestra Conrieri, per l'intera giornata di sabato 24 e domenica 25; il singolare prima categoria, in programma nel pomeriggio di domenica, vedrà impegnata anche Ulrika Quist, cresciuta in Svezia e plurimedagliata con la squadra del Principato di Monaco.
Si ricorda che il Memorial é aperto a tutti gli atleti ed amatori di qualsiasi categoria, anche non tesserati, uomini e donne, giovanili e veterani, con dodici diverse gare in programma dedicate alle diverse categorie – per info e iscrizioni Stefano Raimondo 3490094219.