Banner MINI bando Over65 B 3

Ping-Pong-BallSi è svolto domenica scorsa 4 agosto uno stage giovanile del Progetto Giovani dedicato ai giovani del Trentino.

L’espressione migliore del tennis tavolo regionale giovanile trentina si è ritrovata per uno stage giovanile diretto e condotto dal tecnico federale Enrico Rech Daldosso in collaborazione  con  il Presidente Fitet Trentino Romano Piras e anche dal tecnico Maxim Moiseev , i consiglieri Luca Aldrighettei e Davide Capsoni e la  sparring Federica Demonte .

Motivo dell’incontro, che è svolto al Centro Sportivo la Vela di Trento,  oltre all’inizio della  preparazione della stagione agonistica  2013-2014, era anche quello di illustrare il “Progetto Giovani” della FITET nazionale.

I giovani pongisti trentini Jacopo, Giulia e Carlotta Endrizzi della Polisportiva Besenello, Antonella Andreatta e Mattia Michelon dell’ASD TT Lavis, Cice Manuele e Stefania Demonte USD Villazzano, Arianna Perozzo dell’USD Castelnuovo,  nel corso delle due sedute, una al mattino, l’altra, nel pomeriggio, hanno messo in campo tutte le loro peculiarità per ben figurare davanti al tecnico federale Enrico Rech Daldosso.

Alla fine di una giornata lunga, stancante ma divertente, caratterizzata dal gran caldo, i nostri atleti accompagnati da dirigenti e allenatori, si sono concessi, la classica foto di rito, ad immortalare un giorno di sano sport.

Nella seconda parte dell’allenamento pomeridiano, Enrico Rech Daldosso, ha tenuto una riunione alla presenza di quattro società Romano Piras del Villazzano, Gilberto Michelon del Lavis, Davide Capsoni del Bolghera, Luca Aldrighetti del Besenello  , dove ha tenuto a precisare dell’importanza di questi stage utili a favorire l’attività ludico-motoria dei giovani, dai quali se seguiti, sostenuti, aiutati in sede locale potranno venir fuori dei buoni atleti, che potrebbero diventare atleti di interesse nazionale.

La possibile sinergia col comitato bolzanino nell’effettuare assieme degli stage giovanili omogenei,  un possibile corso allenatore di base sono stati al centro del dibattito svoltosi in maniera cordiale e serena conclusosi con la promessa che la nostra provincia avrà tutta l’attenzione dovuta da parte di Enrico e naturalmente della federazione.