Banner MINI bando Over65 B 3

molfetta1Dalla Liguria, dal Friuli Venezia Giulia e dalla Puglia, notizie e curiosità i vario tipo riguardanti protagonisti del nostro mondo.

LIGURIA – Dalla regione rivierasca ci segnalano l’interessante Tesina presentata dalla studentessa Miriam Verdini agli esami di maturità dal titolo: Il tennistavolo. La studentessa della Quinta A del Corso ad indirizzo sportivo dell’Istituto d’Istruzione Superiore Cristoforo Colombo di Arma di Taggia, nel suo lavoro di ben 38 pagine, spazia dalla storia, alla tecnica, alle regole agli aspetti di marketing del nostro sport con l’evidente passione della pongista e la necessaria qualità di trattazione degli argomenti dello studioso. Complimenti.

FRIULI VENEZIA GIULIA – Ha suscitato grande clamore e curiosità lo straordinario successo della doppietta d’oro, individuale e a squadre, di Chiara Cainero, già oro olimpico, nei recenti Campionati Europei di Tiro a Volo, successi conquistati al quinto mese di gravidanza dalla campionessa futura mamma. Nei meandri del segreto di questa eccezionale performance abbiamo scoperto che c’è alle sue spalle anche un po’ di tennistavolo. La ginecologa infatti che segue la Cainero è infatti la dott.ssa Rosanna Palmiotto, perugina trapiantata ad Udine, Presidente della società sportiva Rangers di Udine di tennistavolo, mamma della ex nazionale giovanile azzurra Sofia Schierano. Complimenti anche a lei dottoressa.

PUGLIA - Domenica 4 agosto 2013 l’A.S.D. Tennistavolo L’Azzurro Molfetta ha preso parte alla Manifestazione “Palla al Centro” presso il lungomare Marcantonio Colonna, allestendo per la prima volta all’aperto quattro aree di tennistavolo. L’evento è stato articolato in più fasi: nella prima si sono esibiti i ragazzi e le ragazze della società con alcuni colpi di dritto e rovescio simulando una vera partita, nella seconda fase si è lasciato spazio ai numerosi adulti, ragazzi e tanti bambini presenti, i quali sono stati seguiti nel gioco da tre allenatori specializzati. In serata il momento clou della manifestazione con l’esibizione tra due delle più importanti “racchette” di Puglia, Roberto Minervini campione europeo allievi 1993 e Vito Valente campione d’Italia ragazzi 1994, cimentatisi anche su un minitavolo. Hanno presenziato l’Assessore allo Sport Serena La Ghezza, Sindaco Dott.ssa Paola Natalicchio e il Presidente Provinciale di Bari della Fitet, Francesco Coletta.