Banner MINI bando Over65 B 3

IMG 2020Con lo stesso entusiasmo e con la stessa voglia di crescere è iniziata la stagione agonistica 2013-14 del Comitato Regionale Fitet Calabria, mediante l'organizzazione di uno stage giovanile riservato al nuovo "Progetto Giovani 2013-14".

Alla presenza del Tecnico della Nazionale Giovanile Giuseppe Del Rosso i ragazzi, opportunamente selezionati dal Referente Tecnico Regionale Carmelo Romeo, si sono ritrovati presso il Palazzetto dello sport di Gallina (RC) per partecipare allo stage di preparazione riservato agli atleti nati tra il 2001 ed il 2005. Per l'occasione sono stati convocati gli atleti: Cordiano Riccardo e Longo Giuseppe (TT Polistena), Matina Nicola, Maisano Maria Rita e Carnovale Myriam (TT Piscopio), Raso Lorenzo (TT Antares), Lombardi Luca (TT Cassano), Matteo Florio (TT Atlantide), Brandi Enrico e Petralia Vincenzo (Polisportiva Galaxy).

Importante è stata la collaborazione e la partecipazione dei nuovi assistenti tecnici della Regione Calabria, Maio Maurizio, Cioffi Roberta, Mastroianni Corrado e Tucci Francesco, che insieme al Maestro Romeo, durante la prossima stagione, prepareranno e selezioneranno i ragazzi su tutto il territorio calabrese. Presenti anche il Presidente Petralia, i consiglieri regionali Giuseppe Romeo e Francesco Ferraro e i delegati provinciali Antonio Carnovale, Claudio Brandi e Mimmo Visone. 

 Il Presidente Regionale Giuseppe Petralia, nel suo discorso iniziale, ha ringraziato la Federazione per l'attenzione rivolta al movimento calabrese ed in particolare il Tecnico azzurro Del Rosso per l'nteressamento e la fattiva partecipazione allo stage. "E' un momento importante per la nostra regione, siamo coscienti delle nostre capacità e delle nostre risorse, ma dalla nostra abbiamo la voglia di far bene, di crescere e soprattutto abbiamo un grande entusiasmo che permetterà al movimento di operare nel giusto modo e di conseguenza aspirare a grandi successsi.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal tecnico Del Rosso. Il suo impegno verso questa regione sarà totale con incontri frequenti che permetteranno di valutare il livello di preparazione dei ragazzi con nuovi schemi di allenamento e nuovi orientamenti di crescita. Del Rosso ha invitato i tecnici delle società a lavorare bene ed in modo costante nelle palestre, facendo presente che si diventa dei bravi giocatori solo se si possiedono dei tecnici capaci.