Banner MINI bando Over65 B 3

CR cena 2013Come avviene ormai da diversi anni il Comitato Regionale F.I.Te.T del Friuli Venezia Giulia, presieduto da Sonja Milic, ha terminato la sua attività operativa con l’ultima riunione annuale prevista dal suo Statuto. Si è tracciata la storia delle attività svolte, esaminate le cose da rivedere e migliorare (vedi i Campionati Regionali per Militari),  discusso sulla programmazione di nuovi appuntamenti quali i Campionati Triveneti, da organizzare in Friuli Venezia Giulia, ed il Torneo Alpino. Si sono gettate poi le basi per la nuova stagione sportiva 2013-2014 in relazione anche alle nuove direttive federali riguardo il Progetto Giovani ed il Progetto Scuole Elementari. In occasione della riunione delle Società e Stage di selezione per i giovani atleti nati negli anni 2001-2002-2003, con appuntamento il Luglio 2013 a Cervignano del Friuli, si porterà a conoscenza delle Società le suddette novità e questa occasione sarà anche il momento in cui il Comitato Regionale premierà l’atleta friulana azzurra paralimpica Pamela Pezzutto che tante soddisfazioni ha dato al mondo pongistico nazionale.

A contorno dell’Assemblea dei consiglieri e collaboratori si è anche svolto, nel palazzetto del Kras di Sgonico, un Torneo interno che  ha rallegrato la giornata con un po’….di sale, legato al gioco sui tavoli. Erano assenti da quest’ultima attività  Sonja e Thomas Di Giusto, ……troppo bravi per gli altri! Al termine della giornata i componenti il Comitato, presenti anche i vecchi Presidenti Regionali Enrico Mascelloni e Marcello Ciancio, hanno concluso la giornata in uno splendido ristorante in riva al mare sulla costiera triestina. Il Torneo ha visto la vittoria del “giovane” Diego Derganz, secondo il matematico “scrittore di gialli” Marcello Ciancio (ha giocato pur essendo infortunato alla  muscolatura della gamba destra!)  che  …ha “regalato” il titolo a Diego perdendo al quinto set quando - thriller - vinceva per 8 a 6!!! Terzo si è piazzato il “coriaceo” Gino Liubicich (l’uomo dal rovescio storto), quarto il “mitico” Vinicio Divo, quinti a pari punti l’”antico” Mauro Bianchin , il “vecchietto” Enrico Mascelloni e l’”ostico” Fausto Tuan. Insomma un bel  momento per buttare sul tavolo …gli ultimi fiati di una stagione che a livello nazionale, dopo l’effettuazione degli assoluti, si concluderà, sempre a Riva del Garda, con i Campionati Italiani di 2^ - 3^ - 4^ - 5^ categoria e veterani. Una piacevole novità dei collaboratori del Comitato è stata la presenza alla riunione di Anna Destri del “T.T. Quadrifoglio” di Cervignano, Società che tanto bene, come un paio d’anni indietro l’Astra di Pordenone e più tardi il DLF di Monfalcone, ha da poco iniziato l’attività pongistica nel suo territorio.

Giungano da questa pagina a tutti i pongisti del F.V.G. i più sentiti auguri per una buona estate 2013. Tutto ciò in prospettiva anche dei, speriamo buoni, risultati che ci attendiamo dai Campionati Europei Giovanili che si svolgeranno nella Repubblica Ceca, a Ostrava, dal 12 al 21 Luglio prossimo venturo.

(nella foto il gruppo del Comitato Regionale al termine della giornata di lavoro)