Banner MINI bando Over65 B 3

ping pong kid 2013 rizziconi 9 209Giovedì 25 aprile u.s. si è svolta a Rizziconi (RC) 2013 presso la palestra della scuola elementare di Via Meridiana la prova regionale del Trofeo Teverino del Ping Pong Kids 2013 valida per la qualificazione alla fase nazionale che si svolgerà a Terni dal 31 Maggio al 2 Giugno p.v..
Il Ping Pong Kids rientra tra le manifestazioni giovanili più importanti della Federazione Italiana Tennistavolo ed è una vera occasione per i giovani di conoscere e praticare lo sport del tennistavolo combinandolo con delle gare di prove motorie.
La manifestazione perfettamente organizzata dall' Associazione del TT Planet Sport presieduta dal Presidente Frank Nania ha visto la  partecipazione di ben 19 giovani atleti provenienti dalle selezioni provinciali, nonché la presenza del Presidente Regionale della Fitet Calabria Pino Petralia del consigliere Francesco Ferraro e dei Delegati provinciali Claudio Brandi, Rosario Lombardi e Antonio Carnovale.

I giovani atleti partecipanti nel Settore maschile sono stati nella Categoria 1 (2002 – 2003) Lombardi Luca (TT Cassano), Matina Nicola Irik (TT Piscopio), Barreca Emanuele e Romeo Andrea (Pol. Galaxy), Catananti Lorenzo e Frangella Arcangelo (TT Planet Rizziconi) Cordiano Riccardo e Longo Giuseppe (TT Polistena), nel Settore maschile Categoria 2 (2004 – 2005) Brandi Enrico e Petralia Vincenzo (Pol. Galaxy), Mamone Domenico e Rotolo Francesco (TT Planet Rizziconi), nel Settore femminile Categoria 1 (2002 – 2003) Maisano Maria Rita (TT Piscopio), Battistini Elisa e Cassalia Nicole (TT Polistena), Gerardis Federica e Laganà Andrea (TT Casper) e nel Settore femminile Categoria 2 (2004 – 2005) Carnovale Miriam Benedetta (TT Piscopio) e Quattrone Angela (TT Casper).

Alla presenza del Referente Tecnico Regionale Carmelo Romeo, della preparatrice atletica Roberta Cioffi e sotto l'attento controllo di Maurizio Leo in questa occasione nella veste di addetto all'elaborazione dei dati, i giovani atleti si sono sfidati nella mattinata con il torneo di tennistavolo mentre il pomeriggio si sono confrontati con le attività motorie che li hanno visti impegnati in cinque diverse specialità: percorso ad ostacoli, corsa, lancio della palla, salto in lungo da fermo, salto della corda.
Alla fine la vittoria, scaturita dalla graduatoria finale ottenuta dalla somma dei punteggi sia nella prova di tennistavolo che in quella motoria è andata nella categoria 2002-2003 a Riccardo Cordiano (TT Polistena) ed a Maria Rita Maisano (TT Piscopio) e nella categoria 2004-2005 a Enrico Brandi della TT Galaxy e Angela Quattrone della TT Casper. Questi saranno i quattro giovanissimi atleti che rappresenteranno la Calabria alla fase nazionale del Ping Pong Kids. 
Viva soddisfazione hanno espresso le autorità di Rizziconi presenti alla manifestazione a partire dal Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Giovinazzo, dall'Assessore allo Sport Giuseppe Condello, dal Vice Sindaco Michele Ventrice e dalla Prof.ssa Sina Collufio vicaria dell'Istituto scolastico comprensivo di Rizziconi, che si sono complimentati per la riuscita della manifestazione ringraziando il Comitato regionale Fitet Calabria e la società TT Planet Sport per la grande opportunità di sport che il Tennistavolo ha saputo dare alla cittadinanza. 
Domenica sempre a Rizziconi si svolgerà l'ultimo torneo predeterminato della stagione che vedrà la partecipazione dei migliori atleti della Calabria con lo svolgimento della prova Topo 16 Maschile, Top 8 Femminile e dell'ultima prova della categoria veterani.