Banner MINI bando Over65 B 3

sardegnaLa presenza dell’inviato speciale Giuseppe Del Rosso, mandato a Cagliari dal coordinatore dell'attività giovanile della Fitet Matteo Qauarantelli ha reso ancor più solenne lo stage giovanile regionale, organizzato in vista dei Giochi delle Isole che si terranno in Corsica (Francia) dal 21 al 25 maggio.
Il tecnico azzurro si trovava a Cagliari per monitorare lo stato di forma delle due promesse sarde Carlo Rossi e Jhonny Oyebode; la Commissione Tecnica Regionale presieduta dal consigliere Giorgio Aprile ha veduto bene di unire le forze per ottenere un lavoro congiunto ancor più fruttuoso. Per cui ai due campioncini marcozziani si sono aggiunti Michele Buccoli, Ilenia Ariu, Alice Mattana, Aurora Piras (ASD TT. Muraverese), Giulia Lixia (A.S.D. Quattro Mori Cagliari) e Claudio Rossi (ASD TT. Marcozzi). Non si é presentato Luigi Pusceddu del Tennistavolo Oristano perché impegnato in un recupero di campionato, mentre Andrea Giorgi (Muraverese) è rimasto a casa per colpa dell’influenza.
“Abbiamo svolto due giorni intensi di lavoro dove i ragazzi hanno mostrato grande impegno – commenta subito dopo lo stage domenicale Giuseppe Del Rosso – in un contesto dove la Sardegna sta investendo molto sui giovani e il lavoro si vede; bisogna solo aver pazienza e continuare su questa strada cercando sempre di migliorarsi. Ringrazio la Marcozzi Cagliari che ci ha ospitato per questo stage e i due tecnici regionali Michael Oyebode e Giorgio Aprile che mi hanno aiutato”.
Ed è proprio l’italo – nigeriano Oyebode, responsabile del Progetto Giovani Regionale ad entrare nei dettagli della insolita domenica: “Ci siamo concentrati sia sull’aspetto fisico, sia su quello tecnico. L’apporto di Giorgio Aprile è stato essenziale soprattutto nella parte della preparazione atletica e di questo lo ringrazio pubblicamente. Del Rosso ha confermato di essere un tecnico serio e preparato e nella fattispecie ha proposto numerosi schemi per affinare l’abilità con le gambe. In serata tutti i partecipanti erano stanchi, ma presumo che fossero tutti contenti perché hanno dato l’anima”. Inutile conoscere in anticipo i nomi dei sei convocati per i Giochi di Ajaccio: “Li ho già in mente – conclude Oyebode – ma prima ne devo parlare con Giorgio Aprile e verranno resi pubblici tra poco”.
(ufficio stampa fitet Sardegna)