Banner MINI bando Over65 B 3

Panorama 2 ssNel week-end del 22-24 Marzo scorso si è svolto presso il Pala Fiera di Brescia la seconda edizione di SPORT SHOW “Lo Sport come non l’avete mai vissuto”, una kermesse di grande successo che ha attirato ben 27.000 visitatori, (un + 2.000 rispetto all’edizione d’esordio del 2012) la maggior parte dei quali si sono accalcati nella capiente struttura soprattutto Domenica 24.
Per il mondo del tennistavolo ha partecipato un gruppo di rappresentanti della società Tennistavolo Brescia, presieduta da Francesco De Petra, che ci raccontano di una esperienza veramente galvanizzante.
“Mentre il resto della concorrenza si batteva in giro per l’Italia per la conquista di ambiti trofei noi ci siamo “sacrificati”, -dicono i pongisti bresciani non senza un pizzico di ironia – per stare di fronte ad un pubblico di quasi trentamila persone, modelle e ginnaste da urlo comprese, che hanno voluto provare e testare dal vivo il nostro ed altre tantissime discipline agonistiche, rendendo il tutto un’esperienza unica. Esibirsi davanti ad un pubblico cosi numeroso ed avendo nelle aree vicine patiti del fitness, dello spinning, dello zumba e delle arti marziali che pompavano musica a decibel indecifrabili è stata un’esperienza unica” raccontano i partecipanti del gruppo del TT Brescia. Tra i momenti più belli e di soddisfazione certamente la partita a ping-pong del Sindaco di Brescia Adriano Paroli che viene definito un vincente nato, anche a tennistavolo, nonostante la sua tecnica, precisano, sia un po’ da rivedere. Che dire di più? I partecipanti riferiscono che è stato bellissimo vivere questa tre giorni in compagnia delle famiglie, di amici, di quanti hanno gioito insieme a loro e questo soprattutto per le capacità organizzative di Luca Mastrostefano, il padre di “SPORT SHOW” (e dell’organizzazione della prossima tappa del Giro d’Italia a Brescia) al quale il Presidente del TT Brescia Francesco De Petra ha voluto rivolgere i più sinceri complimenti per quanto è riuscito a fare con l’augurio che nel 2014 l’evento possa essere ancora più entusiasmante.
La partecipazione del TT Brescia in rappresentanza del tennistavolo è stata molto apprezzata negli ambienti sportivi bresciani, una simpatia che era stata già ampiamente dimostrata e confermata nei fatti precedentemente, affidando a Francesco De Petra la Presidenza di “Brescia con lo Sport” un Consorzio di Associazioni Sportive che racchiude ben otto realtà sportive bresciane: oltre al Tennistavolo Brescia, il Volley Millenium Femminile di B-2, l' Atlantide Volley Maschile di B-1, i Football Bengals di A-1, il Brixia Basket di C, la Pallanuoto Brescia di A-2, il CUS Baseball di A-2 e l' Atletica Brescia 1950. Un ruolo ed un riconoscimento certamente prestigioso che fa del Tennistavolo una tra le discipline principali e maggiormente considerate della città lombarda.

Una panoramica con al centro lo spazio destinato ai visitatissimi tavoli da ping pong dello Sport Show di Brescia