Banner MINI bando Over65 B 3

montegrilloSi svolgerà presso la palestra comunale di Montegrillo Perugia, il 4° Torneo Nazionale a squadre di Tennistavolo “Coppa Città di Perugia”, indetto ed organizzato dall’ A.s.d. Montegrillo, per i giorni di sabato 23 e domenica 24 Marzo 2013.
Per quanto riguarda la parte tecnica ed organizzativa, i dirigenti dell’Asd Montegrillo sono molto soddisfatti, in quanto la manifestazione ha riscosso un notevole successo, con il coinvolgimento di 10 squadre, alcune provenienti anche da regioni diverse:

•    Ascoli Piceno Virtus (AP)    •    Barracuda Rimini (RN)
•    Ferro di cavallo (PG)    •    Perugia  Chocolate (PG)
•    Chianciano (SI)    •    Montegrillo (PG)
•    Gubbio (PG)    •    Fabriano (An)
•    Passignano (PG)    •    Marsciano (PG)

Gli incontri che prevedono l’esclusione dei classificati FITET da 1 a 1.000 d’Italia, inizieranno sabato pomeriggio alle ore 15,00 fino alle finali della domenica mattina. Per la parte agonistica i pronostici sono incerti, in quanto i vincitori della stagione passata (Achille Calicchio, Zotti Luigi e Zotti Crescenzo capitanati da Arcadio Ciro della Libertas Capua di Caserta), per problemi legati alla loro crescente classifica Fitet, non possono partecipare.
Rimangono tra i favoriti della manifestazione, i campioni Coppa Città di Perugia 2011 della VFL Virtus Ascoli Piceno (Francesco Fratini, Claudio Fratini, Sandro Biondi, Leopardi Patrizio e Riccardo Matricardi), i marchigiani, troveranno nel loro cammino la ostica formazione Emiliana del Barracuda Adriachannel di Rimini, sapientemente messa a punto da Raffaele Bernardini, che in squadra oltre al veterano Stefano Zaghini schiera due giovani promettenti Mirco Berardi e Luca Alivernini, rispettivamente n. 2658 e n. 4208 d’Italia.
Tra i pretendenti al titolo, va menzionato anche il Passignano di Daniele Carazzo, Riccardo Granata, Ivan Muneton e Carmine Ricca. Senz’altro non da meno è anche la formazione Perugia Chocolate di Michele Mencaroni, Daniele Pelliccia e Federico Fringuelli, che vanta nelle proprie file la testa di serie n. 1 del torneo Carlo Cargnel n. 1.124 d’Italia. Buona è anche la squadra del Marsciano composta da Andrea Massinelli, Giulio Mancini, Paolo Biscarini e Alessio Monni. La squadra di casa del Montegrillo, di Federico Poeta e Alessandro Bragetti, è in difficoltà a causa del recente infortunio ad un caviglia di uno dei suoi uomini di punta atleta Diano Papini, che comunque sta lottando contro il tempo, per arrivare alla gara in ottime condizioni fisiche. Tutte le altre squadre partecipanti, cercheranno di vendere  cara la pelle per portare a casa qualche risultato importante.
Il coordinatore del torneo Fausto Pelliccia, ha ribadito che gli orari della manifestazione sono ben strutturati e garantiscono agli atleti provenienti da tutta Italia, ampi spazi di tempo da dedicare sia all’evento agonistico sia a quello ricreativo, con lo scopo di abbinare sport, turismo, ambiente e cultura, in quanto la “Coppa Città di Perugia” trasforma l’atleta in turista, lo mette in condizione di poter andare alla scoperta delle bellezze monumentali e paesaggistiche dell’Umbria e di gustarne le proprie delizie enogastronomiche.

Nella foto i giovani del Montegrillo con l'assessore allo sport  Liberati del Comune di Perugia