Banner MINI bando Over65 B 3

calabriaIl movimento pongistico calabrese ha salutato con grande entusiasmo il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico in visita a Reggio Calabria. Tutta la regione ha voluto partecipare a questo evento che rappresenta un punto di partenza importante per il rilancio dell'intera attività ed in particolare di quella giovanile.

Accolto dal Presidente del Comitato Regionale Fitet Calabria Giuseppe Petralia, dal Presidente del CONI Calabria Mimmo Praticò e dal Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, ha incontrato, presso la sede del CONI Calabria in una sala gremita in ogni ordine di posto i Presidenti ed i dirigenti delle società calabresi, nonché gli arbitri.

Dopo i vari inteventi istituzionali, gradito è stato l'impegno intrapreso, insieme alle istituzioni presenti, per la realizzazione di una struttura dedicata al tennistavolo.

Nella mattinata si sono svolti i due corsi di formazione ed aggiornamento dedicati a tecnici di base ed  Aspiranti Giudici Arbitri.

Il primo corso riservato ai tecnici dal titolo "Alfabetizzazione per il tennistavolo: proposte di attività per i giovani di 8-9 anni” è stato organizzato dal Comitato regionale Calabria e dal Referente Tecnico regionale Maestro Carmelo Romeo.

Interessanti e molto professionali sono stati gli interventi dei docenti ed in particolare dal Coordinatore Regionale della Sds Calabria Prof. Mimmo Albino dal Direttore Tecnico Giovanile della Federazione Italiana Tennistavolo Prof. Matteo Quarantelli e dal Prof. Massimo Oliveri docente della Sds Piemonte che hanno saputo entusiasmare con le loro tecniche didattiche e pratiche tutti i partecipanti.

Il secondo corso rivolto agli aspiranti giudici Arbitri organizzato dal FAR Calabria Giovanni Zampaglione ha visto come relatore Enzo Strino Arbitro Nazionale della Federazione Italiana Tennistavolo.

Oggi a Polistena si svolgeranno i Campionati regionali Giovanili, che vedranno l'assegnazione di tutti i titoli delle varie categorie sia singolo che di doppio.