Banner MINI bando Over65 B 3

DSC00114E’ stato un week-end ricco di emozioni quello appena trascorso a Casamassima con 289 atleti iscritti, 5 categorie in programma (giovanili, 3^, 4^, 5^ e doppio assoluto) ed 11 titoli da assegnare. Il “successo” della due giorni di gara si legge nei numeri, ma non solo, perché in terra barese si è assistito ad un evidente, e tanto auspicato, cambio di rotta generazionale.

Sebbene nel 3^ categoria maschile la finale si sia disputata tra Paolo Incardona (CTT Molfetta), risultato poi vincitore, e Massimiliano Di Giuseppe (Acli Don Milani), ed il doppio assoluto sia stato vinto dalla, ormai non più giovanissima, coppia Barbieri/Tangorra (TT Casamassima) su Incardona/Corbacio (CTT Molfetta/TT Casamassima), nel 4^ categoria la musica cambia decisamente, a testimoniare come le società pugliesi stiano, finalmente, investendo sulle nuove leve. Infatti, la finale è tra Alessandro Piaccione (CTT Taranto) e Massimiliano Cascella (TT Casamassima), che ripetono la gara conclusiva del singolo Allievi. Il risultato non cambia, l’atleta tarantino bissa il successo del giorno prima. Da registrare anche il terzo posto del sorprendente mesagnese Giuseppe Carbotta (New Team TT Mesagne)  e dell’intramontabile Alberto Corbacio (TT Casamassima).

Anche l’over 2000 è territorio di conquista per i giovani pongisti pugliesi, infatti, Giuseppe Carbotta, prima ancora dell’exploit nel 4^, trova il tempo per aggiudicarsi la finale dei 5^ contro Alessandro Acquasanta (TT Casamassima) dopo che entrambi avevano superato, rispettivamente, Giuseppe Serio (TT Olimpia Martina) e Fabio Ruccia (APD Modugno).

Discorso analogo per la sessione femminile in cui Martina Giacoma De Gennaro, del TT L’Azzurro Molfetta, classe 2001, supera in finale per 3/1, un’altra giovanissima atleta molfettese, la compagna di squadra Rossella De Ceglia, classe ’98.

Nelle Categoria giovanili Luigi Coletta (Fiaccola Castellana) supera in finale del singolo maschile Giovanissimi Claudio Di Carlo (TT Manfredonia); Cosmo Germinario (CTT Molfetta) si aggiudica il singolo maschile Ragazzi su Nicola Giove (TT Brindisi) e nella stessa categoria femminile Martina Giacoma De Gennaro (Azzurro Molfetta) prevale, in finale, sulla compagna di squadra su Angelica Iurilli.

Infine, per la categoria Allievi Alessandro Piaccione vince su Massimiliano Cascella, per la categoria Juniores Giovanni Losito (TT L’Azzurro Molfetta) si impone su Fabio Ruccia (APD Modugno) e per la categoria Under 21 Giuseppe Carbotta (New Team TT Mesagne) supera, in finale, Paolo Congedo (Utopia Sport Vernole).