Banner MINI bando Over65 B 3

paveseIn Lombardia si dice che la zona del Pavese e le campagne della Cina abbiano in comune oltre alle risaie anche la passione per il Ping-Pong. Nessuno però avrebbe pensato di accendere la televisione a Shanghai e vedere in una trasmissione di prima serata un giocatore pavese della società Tennistavolo Albuzzano impegnato in un’esibizione contro una pluri-campionessa del mondo di questa diffusissima specialità sportiva in Cina. Invece è accaduto di recente, quando il pavese Francesco Mainieri, che ha iniziato l’attività proprio nel piccolo centro della Bassa Pavese, è stato invitato in una trasmissione televisiva con un seguito di oltre 35 milioni di spettatori a puntata, che sarebbe praticamente il 100% dello share italiano! L’atleta lombardo da oltre tre anni si trova a Shanghai per lavoro, dove dirige un gruppo di progettazione nel campo della microelettronica e qualche tempo fa è stato invitato insieme al suo club di Ping Pong a Shanghai alla trasmissione: “Town Boss Show”, un programma dove chi desidera può incontrare il suo mito personale in campo sportivo, in un nuovo format di dream-show. Durante la trasmissione Francesco ha incontrato la sette volte campionessa del mondo Kao Yanhua, che per ben 56 volte ha vinto la medaglia d’oro in tornei internazionali. Durante la puntata la rossa maglia del Tennistavolo Albuzzano è stata inquadrata dalle telecamere e mentre la campionessa metteva il suo autografo sulla racchetta del pavese i fotografi presenti immortalavano l’avvenimento.

La notizia è stata ripresa e pubblicata anche sulle pagine web del sito della Gazzetta dello Sport consultabile al seguente link:

 http://milombardia.gazzetta.it/milano/2013-02-20/ping-pong-pavese-sfida-campionessa-shangai-audience-applaudono-35-milioni--9295796480.shtml

 

Nella foto: Francesco Mainieri, il Presidente del Ping Pong Club di Shanghai e la campionessa Kao Yanhua

 

(con il contributo dell’Ufficio Stampa Fitet Lombardia)