Banner MINI bando Over65 B 3

eserciziArrivano puntuali dalla Sardegna notizie sulle attività che hanno caratterizzato gli ultimi giorni del tennistavolo giovanile sardo.

STAGE GIOVANILE DI CAGLIARI 

“Direi quasi perfetto, tecnicamente ottimo con presenze incoraggianti”. Così il direttore tecnico Michael Oyebode sul primo stage giovanile del 2013 che si è tenuto a Cagliari sabato scorso. Sulla superficie del Palatennistavolo di via Crespellani hanno sudato undici bambini contro i diciotto convocati ma le defezioni sono dovute a motivi di salute. “Purtroppo il denso calendario agonistico non ci permette di trovare facilmente le date degli stage – ha commentato il responsabile della commissione tecnica Giorgio Aprile – per cui anche i bambini sono costretti a fare dei sacrifici ma devo dire che sabato si sono impegnati fino allo spasimo, prima con l’attività motoria, poi con gli esercizi al cesto e infine con il classico torneino nella formula “dell’imperatore”. Oltre a Oyebode e al suo collaboratore Stefano Curcio erano presenti ben altri quattro sparring di alto livello: la nigeriana Ganiat Ogundele, il suo connazionale Binga, Luigi Rocca e Francesca Mattana. Ai lavori ha assistito anche il presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu che ha avuto modo di apprezzare l’ottima sinergia tra atleti e allenatori: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto – ha detto – perché l’armonia tra le varie componenti era davvero palpabile; un lavoro del genere alla lunga premia, spero che le società continuino a collaborare con il comitato nell’ottica di una intesa durevole e prodiga di risultati per i nostri atleti del futuro”.

 

TERZO GRAN PRIX DI ORISTANO

 

Numero di iscrizioni in graduale aumento: una buona boccata d’ossigeno per il settore giovanile sardo che ad Oristano si è presentato con settanta atleti in rappresentanza di dodici società. Il terzo Gran Prix ha fatto registrare una impennata di partecipanti nella categoria giovanissimi maschili (18) e negli juniores maschili (12). La più foriera di iscritti è stata la società Ad Muravera Tt con 14 atleti, seguita da Marcozzi, Muraverese e Zeus Quartu (9). In merito ai risultati la Marcozzi Cagliari si conferma reginetta del settore con quattro podi (Jhonny Oyebode, Carlo Rossi, Dario Loreto, Luna Aprile), seguita da Muraverese (Aurora Piras, Andrea Giorgi) e Decimomannu (Francesca e Chiara Saiu). Successi anche per il Muravera (Simone Boi) e Zeus Quartu (Roberta Perna).

La classifica parziale per l’assegnazione del premio di attività giovanile, quando manca ancora una competizione (Cagliari, 3 marzo 2013), vede al comando il sodalizio di via Crespellani a quota 246. Molto indietro le inseguitrici: Muravera (207), Muraverese (137), Decimomannu (84), Zeus Quartu (67).

Nella palestra ITC n. 2 Sergio Atzeni, tutto è stato predisposto a puntino per la buona riuscita dell’importante manifestazione.

Categoria giovanissimi maschile: si presentano in tanti e tutti vogliosi di collaudare le proprie potenzialità. Vince per la terza volta consecutiva Jhonny Oyebode della Marcozzi che precede Edoardo Loi, Giandiego Poddighe (Decimomannu) e Francesco Broccia (TT Guspini).