Banner MINI bando Over65 B 3

L’anno 2012 è finito ed è tempo di bilanci. Per l’ASD TENNISTAVOLO L’AZZURRO MOLFETTA certamente l’anno 2012 è stato foriero di risultati sia nell’ambito agonistico che non.Un anno importante a cui bisogna dare continuità insistendo soprattutto sul settore giovanile vero motore trainante per la società.

Dice il Presidente del sodalizio Saverio Minervini “Abbiamo formato un gruppo di ragazzi responsabili che hanno capito che attraverso l’impegno costante, si possono raggiungere traguardi prestigiosi.

Va fatta subito una considerazione: per essere il ping pong uno sport nato negli Oratori ed essere poi arrivato a diventare una disciplina sportiva olimpica, fa capire di quanto lavoro si è fatto per arrivare ad un simile traguardo. Una cosa è giocare tra amici con lo spirito puro Oratoriano e una cosa è partecipare ad una competizione Federale.

Il Prof. Roberto Minervini, fondatore di questa associazione sportiva, continua a profondere questa sua passione a quanti vogliono cimentarsi in questa disciplina sportiva sia in ambito amatoriale che agonistico e vista l’ampia partecipazione nei due settori, l’obiettivo è stato pienamente centrato; a livello agonistico addirittura si è superata ogni e qualsiasi previsione.

Alla fine del girone di andata l’attività agonistica vede nella serie B femminile Nazionale le ragazze Minervini Nicoletta, Di Giovanni Alida, Dilauro Barbara e Minervini Simona al terzo posto in classifica con buone possibilità di terminare il campionato in seconda posizione e sperare in un ripescaggio in serie A2; mentre nei campionati di serie maschile di D1 e di D2  i ragazzi sono campioni d’inverno con buone prospettive di promozioni.

Nell’attività individuale quest’anno abbiamo la new entry nella competizione Paralimpica con Piero Motolese già in odore di convocazione in Nazionale.

Nella categoria giovanile a livello Regionale non ci sono rivali nel settore femminile giovanile per Iurilli Angelica, De Gennaro Martina e De Ceglie Rossella mentre nel settore maschile si intravedono già ottimi segnali di crescita.

Altra novità presentata dall’AZZURRO MOLFETTA nella stagione agonistica 2012/2013, è stata la composizione della squadra di D2 formata esclusivamente da ragazzi e ragazze che stanno riscuotendo lusinghieri successi e tanta simpatia dal pubblico e dagli stessi avversari.”

(contributo redatto e inviato dalla Società)

LAzzurroMolfetta