Banner MINI bando Over65 B 3

Riceviamo dal mondo del tennistavolo sardo, in continuo fermento, notizie che spaziano dall'agonismo alle iniziative culturali. Il veterano Efisio Pisano vittorioso in Turchia, a Norbello c'è attesa per il concorso fotografico ed a Mandas si gioisce per lo scampato pericolo.

Il Veterano Efisio Pisano vince in Turchia

Il pongista bosano Efisio Pisano continua a sorprendere a livello internazionale. Impegnato sabato scorso a Istanbul (Turchia) nel torneo Internazionale per veterani “Fenerbache”, si è imposto sia nel singolo, sia nel doppio. “Ho vinto la finale del singolo dopo un incontro tiratissimo che mi ha visto prevalere 3-2 sul bulgaro Boris Chervenkov – rammenta l’ex primario, classe 1939 – mentre il doppio l'ho vinto in coppia con il bulgaro Stefan Ivanov contro i turchi Ceylan-Suer”. Alla manifestazione svoltasi nella prestigiosa Hall Sport Fenerbache, hanno partecipato 150 atleti provenienti da Turchia, Bulgaria, Romania, Bosnia, Iran, Kossovo, Germania, Slovacchia ed Iran. Questi i risultati del singolo: 1)Efisio Pisano(Italia), 2)Boris Hhervenkov (Bulgaria), 3)Stefan Ivanov(Bulgaria), 4)Aydin Bingol (Turchia). Prossimo torneo a Goteborg (Svezia) il 2-3 novembre.

 

Norbello: Concorso fotografico internazionale
efisiopisano
C’è tempo ancora fino al 9 novembre 2012 per partecipare alla seconda edizione del Concorso Fotografico Internazionale “Obbiettivo tennistavolo” organizzato dall’ASD Tennistavolo Norbello. Il tema del concorso è “Tennistavolo sul tavolo” ed è riservato a tutti i fotoamatori senza limiti d’età. Lo scopo è quello di diffondere la conoscenza del Tennistavolo e delle sue peculiarità. La partecipazione è gratuita. Le fotografie vanno spedite via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ogni partecipante riceverà una mail di conferma di ricezione delle fotografie. Altre informazioni sul concorso sul sito www.tennistavolonorbello.it


PAURA PER UN MALORE IMPROVVISO DURANTE UNA PARTITA

Paura per un grave malore occorso ad un giocatore di tennistavolo durante un incontro. Provvidenziale la presenza di un medico e di un defibrillatore. Il fatto è accaduto nella palestra della ex scuola elementare di Mandas, centro di quasi tremila anime della Trexenta, in provincia di Cagliari, si gioca la prima stagionale del girone C del campionato di serie D2, la categoria più bassa della disciplina.

I padroni di casa dell’ASD Tennistavolo Mandas (Roberto Lucieri, Riccardo Raccis e Alessandro Anedda) ospitano i giocatori della Fintes Cagliari (Antonio Esposito, Eduardo Esposito, Antonello Mura). La partita, cominciata alle 17,00 nel pomeriggio di sabato 13 ottobre, procede secondo i normali canoni con le due squadre che dopo quattro match si trovano sul due a due. Anche il quinto si avvia verso la conclusione con il settantantaduenne Eduardo Esposito in vantaggio nei confronti del giovane Raccis per due set ad uno. Ad un certo punto Esposito durante una pausa si china per raccogliere una pallina ma è colto da malore. Ad assistere al match c’è anche Massimiliano Matta, presidente della squadra mandarese, ma soprattutto medico presso il distretto della Asl di Senorbì, che si precipita a soccorrere il pongista. Matta non si perde d’animo e prima con una respirazione bocca a bocca e poi con un massaggio cardiaco cerca di rianimare l’atleta. Tempestivo l’arrivo dell’ambulanza dell’ Associazione locale Life Soccorso che ha a bordo un defibrillatore. Eduardo risponde bene al trattamento ed è salvo. Arriva anche l’ambulanza medicalizzata da Senorbì e i medici del 118 si complimentano con Massimiliano Matta perché senza il suo intervento immediato, il pongista rischiava grosso. Trasferito a Cagliari, Eduardo sarà sottoposto ad intervento chirurgico durante il quale gli saranno applicati due stent. Ora sta decisamente meglio. Il dottor Matta, che ha avuto una serie di dimostrazioni di grande stima per il suo intervento tempestivo ha affermato di aver fatto solo il suo dovere.
 

(contributo dell’ufficio stampa Fitet Sardegna)

Nella foto Efisio Pisano