Banner MINI bando Over65 B 3

Domenica 3 giugno 2012, si è svolto il nono ed ultimo raduno del Progetto Giovani Emilia Romagna. I primi otto raduni di un giorno si sono svolti a Modena, Cortemaggiore, San Giorgio di Piano (Bo), Piacenza, San Felice (Mo), Castelmaggiore (Bo), Parma e Reggio Emilia.
viserba 001Questa volta, gli atleti ed i tecnici coinvolti, si sono ritrovati a Viserba (Rimini), presso la palestra della Scuola Media “E. Fermi” in Via Morri 4, ospiti dell’APD San Martino in Riparotta.

Il programma giornaliero ha ricalcato la scaletta dei precedenti incontri:

  *   10-12: primo allenamento
  *   12-14: pausa pranzo
  *   14-17.30: secondo allenamento

Gli allenamenti sono stati condotti da Ivan Malagoli (Referente del Progetto Giovani) con la preziosa collaborazione del tecnico di casa Tonino Pari.

Il primo allenamento si è basato principalmente su gioco a coppie per lo sviluppo dei colpi e spostamenti di base. L’allenamento del pomeriggio è stato suddiviso in due fasi, la prima parte si è basata su esercizi a coppie per migliorare la risposta al servizio e la seconda parte si è svolta con esercizi al cesto. Infine, il pomeriggio si è concluso con alcune partite tra i partecipanti.
Atleti prersenti: Maioli Davide e Molinari Nicoladell’ASD TT Castiglione di Ravenna. De Luigi Francesco, Celli Danilo, Alivernini Luca, Stavola Jonathan, Angelini Francesco, Bascioni Andrea, Perazzini Marco ed Anelli Filippo dell’APD San Martino in Riparotta.
Tecnici e dirigenti presenti: Pagliarani Silvano e Pari Tonino dell’APD San Martino in Riparotta.
La Commissione Tecnica Emilia-Romagna coglie l’occasione per ringraziare tutte le Società, i Dirigenti, i Tecnici, gli Atleti ed i genitori della regione che si sono resi disponibili per la realizzazione di questo progetto.
Inoltre rivolgiamo un pensiero di solidarietà ai ragazzi ed alle ragazze della Polisportiva Unione '90 ASD di San Felice sul Panaro (Mo) ed a tutti gli amici del Tennistavolo regionale coinvolti nel terremoto, ai quali siamo vicini in questi giorni di grande difficoltà. Un abbraccio ed un saluto alle Società delle zone terremotate, dove alcuni amici: Gianni, Ettore, Giulio, Renato, Massimo....stanno vivendo momenti di grave disagio e difficoltà, senza casa e lavoro.