Banner MINI bando Over65 B 3

Il tennistavolo internazionale ancora protagonista in Sardegna in un 2012 ricco di avvenimenti che rimarranno a lungo scolpiti nella memoria dei cultori della disciplina. Dopo i Campionati Mondiali Studenteschi del mese scorso, da dopodomani ci sarà spazio per i più forti specialisti mondiali veterani che si immergeranno negli idilliaci scenari della costa occidentale per il 1° Sardinian Veteran Tennis Table di Bosa. A fine mese altro appuntamento da non perdere con la sedicesima edizione dei Giochi delle Isole. Il Palatennistavolo di Cagliari ospiterà tre giorni di gare (dal 24 al 26 maggio) con numerosi atleti provenienti da diverse isole mondiali.
Intanto il medico primario in pensione Efisio Pisano, organizzatore della kermesse pongistica bosana ha annunciato che alla chiusura delle iscrizioni ci sono state in tutto 87 adesioni in rappresentanza di nove nazioni: Italia, Turchia, Svezia, Inghilterra, Scozia, Kosovo, Romania, Venezuela ed una compagine cinese naturalizzata italiana. L’organizzatore dell’importante appuntamento, iscritto alla società Il Cancello Alghero, prova a definire la griglia dei favoriti: “Negli over 40 di sicuro Alessandro Bisi di Modena, Carlo Fois di Alghero e Riccardo Lisci di Guspini – dice Pisano – mentre tra gli over 50 il rumeno Petrescued e il Kosovaro Shala sembrano avere una spanna in più degli altri. Tra gli over 60 vedo bene lo svedese Karlson e lo scozzese Johston. Tra gli over 70 il milanese Rame (n. 2 in Italia) e mi ci metto pure io che occupo la posizione n. 5”. Ma l’elenco si completa con altri nomi altisonanti dislocati nelle varie categorie come i turchi Aras e Ceylan. Nutrita anche la delegazione femminile capeggiata negli over 40 dalla cinese-sarda Wei Jian (TT Zeus Quartu) e dall'inglese Sue Collier n 1 di Inghilterra. Tra gli over 50 menzione speciale per la russa Larissa Farina campione del mondo over 50. L'inglese Sandra Rieder, n 7 di Inghilterra, dovrebbe essere la favorita negli over 60, mentre negli over 70 spicca il nome della russa Ludmilla Kuzmina, una delle più forti giocatrici al mondo della categoria.
Il torneo si svolgerà nella palestra di via Gramsci, a Bosa a cominciare dal venerdì, dalle 9.00alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19.00. Si prosegue sabato con orario 9.00 - 13,00. Domenica ultimo giorno di gare con gare mattutine (dalle 9.00 alle 13.00) e pomeridiane (15,00 - 19.00). L’impatto mediatico della manifestazione sarà amplificato dalla presenza delle due emittenti televisive Sardegna 1 e Nova Tv che riprenderanno la manifestazione.
Per gli ospiti internazionali non mancheranno i momenti di svago con possibilità di visitare i siti più suggestivi della Planargia e quelli che caratterizzano la vicina Alghero. Gli organizzatori stanno curando in modo particolare anche gli aspetti meno gastronomici con iniziative varie che saranno di sicuro apprezzate dai visitatori.