Stage Giovanile FITeT Puglia dicembre 2025 Una tre giorni di tennistavolo giovanile si è svolta in Puglia, nel Palazzetto dello Sport “Angelo Pugliese” di Casamassima, grazie alla collaborazione della ASD Tennistavolo Ennio Cristofaro.

Nel pomeriggio del primo si è tenuto il consueto stage regionale giovanile, diretto dai tecnici Paolo Incardona, Ioana Corburean e Donato Raguso, coadiuvati dagli sparring Massimiliano Cascella, Valentina Leogrande, Adeshina Niniola e Kevin Piepoli, sotto la supervisione del tecnico federale Rossella Scardigno.

Il raduno rientra nel Progetto Giovanile che la Puglia sta portando avanti dalla scorsa stagione agonistica, con una partecipazione attiva e sentita da parte dei giovanissimi atleti, dei tecnici e delle società. Il Progetto si articola in stage territoriali a livello interprovinciale, ad accesso libero, in cui le società provvedono a iscrivere i propri atleti. Dagli incontri interprovinciali (uno al mese per ogni gruppo di province Foggia/Bari-BAT/Lecce-Brindisi-Taranto) vengono selezionati gli atleti per lo stage regionale, anch’esso a frequenza mensile, finalizzato alla preparazione dei giovani pongisti per le competizioni federali (Ping Pong Kids, Trofeo Transalpino, Coppa delle Regioni) e per il Trofeo CONI.

Il secondo e il terzo giorno si è disputato il 1° Torneo Regionale di Qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili 2026. Il prossimo torneo giovanile si svolgerà nel weekend del 3-4 gennaio 2026.