Ad Arianna Creaco e Marco Colica il Premio Nike a Cosenza
- Pubblicato: 13 Ottobre 2025
Al Teatro Rendano di Cosenza si è svolto il Gran Galà dello Sport, organizzato da “Giornalisti d’Azione”, in collaborazione con il CONI Calabria e ill suo presidente Tino Scopelliti.
Il nostro sport è stato protagonista sul palco, grazie ad Arianna Creaco e a Marco Colica, portacolori del Tennistavolo Casper, che hanno ricevuto il Premio Nike, per i risultati ottenuti durante l’annata sportiva 2024/25, che li hanno visti entrambi conquistare il titolo ai Campionati Italiani.
La 19enne Arianna è salita sul primo gradino del podio al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni nel doppio femminile Under 19 con Ginevra Sartori (Tennistavolo Eureka Roma), oltre a essere stata terza sia nel singolare Under 19 sia, al PlayHall di Riccione, nel doppio di terza categoria, sempre con Sartori.
Il 35enne Marco si è messo al collo la medaglia d’oro a Riccione nel doppio maschile di quarta categoria, in coppia con Michael Tripi (Tennistavolo Saronno).
I due atleti erano accompagnati dal vicepresidente del Comitato Regionale FITeT Calabria Giuseppe De Gaio (con loro nella foto). Alla serata sono intervenute numerose autorità sportive e istituzionali, fra le quali il presidente del CONI Luciano Buonfiglio.