Stage giovanile FITeT Calabria settembre 2025 in vista del Trofeo CONINel Palazzetto dello Sport comunale di Spezzano Albanese, si è svolto uno stage di selezione per la delegazione che rappresenterà il Comitato Regionale FITreT Calabria alla decima edizione del Trofeo CONI, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre a Lignano Sabbiadoro.

Prima della seduta di allenamento il consigliere regionale Paolo Cucci ha accolto tutti i presenti con un caloroso benvenuto. Si è poi partiti con un riscaldamento fisico, seguito da schemi semplici di continuità, collegando i colpi base e gli spostamenti con esercizi di regolarità, in modo da permettere a tutti gli atleti di trovare il giusto ritmo. Si sono poi svolte fasi di test e preparazione atletica specifica per l’allenamento di agilità e rapidità, attraverso esercizi basati su cambi di direzione e velocità di reazione. Al tavolo si è svolta l’attività al cesto, nella quale i tecnici hanno effettuato un lavoro individuale con alcuni atleti.

Stage giovanile FITeT Calabria settembre 2025 in vista del Trofeo CONI attività ai tavoli 2Con i tecnici regionali Corrado Mastroianni e Michele D'Amico e con gli sparring Mario Federico e Francesco Federico si sono allenati i seguenti atleti convocati per il Trofeo CONI:

Giovanni Paolo D'Acri (Tennistavolo Nuova Luzzi)

Paolo Catania (Tennistavolo Piscopio)

Sara Basile (Tennistavolo Acri)

Laura Giuseppina Curulla (Tennistavolo Casper)

Eleonora Nucera (Tennistavolo Casper)

Maria India Ferrari (Tennistavolo Spezzano Albanese)

Stage giovanile FITeT Calabria settembre 2025 in vista del Trofeo CONI preparazione fisicaAssieme a loro hanno partecipato altri pongisti Under 15 e Under 17 del movimento calabrese.

«Sono molto soddisfatto - spiega il presidente regionale Giuseppe Petralia - dei tecnici Mastroianni e D'Amico, per il grande impegno e la dedizione dimostrati nel loro ruolo, per la crescita sempre maggiore dei nostri ragazzi. Ringrazio anche gli sparring per la collaborazione e gli atleti, che hanno interpretato in maniera molto attiva lo stage».