Alessandro Di Marino Attilio Serti e Francesco Palmieri a Scuola e Territorio 2025Al campo sportivo Vittorio Papa di Cardito (Napoli), il tennistavolo è stato fra i protagonisti della manifestazione “Scuola & Territorio”, che ha coinvolto oltre 600 alunni e alunne dell’Istituto Comprensivo “Polo-Galilei-Don Bosco”, guidato dalla dirigente scolastica Vittoria Striato.

L’evento ha raccolto gli echi della tradizione del Calendimaggio e li ha tradotti in attività aperte alla contemporaneità. Accanto ai balli e alle musiche tipiche, è stato celebrato il ritorno della primavera, con attività sportive e ludiche, per rivivere in maniera armonica il rapporto fra l’uomo e la natura.

Le disciplina praticate sono state nove e l’area riservata al tennistavolo è stata gestita da Alessandro Di Marino (Tennistavolo Vita) e Attilio Serti (Sant’Espedito Napoli), coadiuvati da Francesco Palmieri (Sant’Espedito), con l’obiettivo di far conoscere e promuovere il nostro sport. L’adesione è stata numerosa e i giovani si sono divertiti con entusiasmo, provando anche qualche scambio con gli atleti e condividendo ore spensierate in compagnia.