Per Davide Capsoni secondo mandato alla presidenza della FITeT Trentino
- Pubblicato: 03 Marzo 2025
Si è tenuta l’Assemblea Elettiva della FITeT Trentino, che ha rinnovato la fiducia per il secondo mandato a Davide Capsoni.
L’incontro è cominciato con un breve discorso introduttivo del presidente uscente Capsoni, cui sono seguiti gli interventi della presidente del CONI Trento Paola Mora, che ha elogiato l’ottimo lavoro svolto dal Comitato nel corso del quadriennio, anche a fronte di momenti molto delicati come quello del post Covid, e del presidente del CIP Massimo Bernardoni, che ha sottolineato l’importanza dell’attività paralimpica, in netta crescita nell’ambito del tennistavolo trentino, e mostrato apprezzamento per la dedizione con cui nell’ultimo periodo si è puntato su manifestazioni aperte a persone con disabilità. Salvatore Panetta, assessore del Comune di Trento con delega allo Sport e ai sani stili di vita, ha condiviso le parole di Mora e Bernardoni, evidenziando la rilevanza del tennistavolo.
Capsoni ha poi esposto i principali punti del programma messo in atto nell’ultimo quadriennio, fra cui la crescita del numero di atleti tesserati, il successo riscosso dagli ormai noti tornei giovanili detti “format” e la sempre più frequente promozione di manifestazioni nazionali come i tornei Open, che permettono agli atleti trentini di confrontarsi con giocatori di altre Regioni.
Successivamente si è proceduto con le votazioni e la conferma alla presidenza di Capsoni permetterà al Comitato di lavorare con continuità, proseguendo sulla linea delle ultime stagioni.
Per quanto riguarda la squadra che collaborerà con lui, Gabriele Larentis è passato da consigliere in quota Atleti a consigliere in quota Tecnici e il suo posto è stato preso dalla new entry da Maurizio Suighi. L’altro nuovo ingresso Mirko Lobino formerà con il confermato Enrico Panizza la coppia di consiglieri in quota Società.
Nella foto di Marco Oss, da sinistra Maurizio Suighi, Mirko Lobino, Davide Capsoni, Massimo Bernardoni, Gabriele Larentis ed Enrico Panizza
Ha collaborato Domenico Delama (FITeT Trentino)